La Legge dei Più Forti: ecco il film d’azione in prima serata il 30 maggio 2024 su Italia 1

La legge dei piu' forti

La legge dei piu' forti

Guida Tv

Ecco dove guardare il film "La legge dei più forti", un film ricco d'azione e thriller con Naomie Harris in onda su Italia 1 il 30 maggio 2024.

La legge dei più forti” è un film del 2019 appartenente ai generi Azione e Thriller. La pellicola, diretta da Deon Taylor, vanta un cast di attori di rilievo, tra cui Naomie Harris, Tyrese Gibson, Frank Grillo, Mike Colter, Reid Scott e Beau Knapp.

Il titolo originale del film in realtà è “Black and Blue” che promette 107 minuti di azione e suspense ed una serie di eventi mozzafiato e pericolosi. La storia segue le vicende di una poliziotta interpretata da Naomie Harris, che si trova coinvolta in .

Per chi ama vedere il genere di film polizieschi, trovi “La legge dei più forti” in onda giovedì 30 maggio alle ore 21.27 su Italia 1.

Trama del film La legge dei più forti

“La legge dei più forti” è un avvincente film che racconta la storia di Alicia, interpretata da Naomie Harris, una giovane poliziotta alle prime armi. Un giorno, per puro caso, Alicia riprende con la sua body cam l’omicidio di un giovane spacciatore. Ciò che sciocca di più la donna è scoprire che il crimine in realtà è stato commesso da un gruppo di poliziotti corrotti.

Dopo aver compreso la gravità della situazione, Alicia si trova in una posizione estremamente pericolosa. Da una parte, deve sfuggire ai criminali che vogliono vendicare la morte dello spacciatore, mentre dall’altra, deve difendersi dai poliziotti corrotti che cercano di distruggere le prove che potrebbero incriminarli.

Un film ricco d'azione e suspense: scopri dove vedere "La Legge dei Più Forti"

Un film ricco d’azione e suspense: scopri dove vedere “La Legge dei Più Forti”

Nel tentativo di sopravvivere e di fare giustizia, Alicia decide di allearsi con l’unica persona della sua comunità disposta ad aiutarla, Mouse, interpretato da Tyrese Gibson. Insieme, i due, affrontano numerose sfide, cercando di smascherare la corruzione all’interno del corpo di polizia e di rendere giustizia alla vittima.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola

Il film è stato girato a New Orleans, in Louisiana e per girare alcune scene, sono stati utilizzati edifici già impiegati come set per altre produzioni. Durante la scena finale, ad esempio,  l’appartamento è lo stesso utilizzato da Mark Wahlberg nel film “Contraband” di Baltasar Kormakur, mentre il complesso di appartamenti di New Orleans visibile in alcune scene appare anche nel film “Project Power“.

La sceneggiatura, infine, scritta da Peter A. Dowling, è stata acquistata nel 2017 dalla casa di produzione Screen Gems, affiliata alla multinazionale Sony, mente tutta l’attrezzatura utilizzata per le riprese sono state fornite dall’azienda giapponese

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Deon Taylor
  • Cast: Naomie Harris, Tyrese Gibson, Frank Grillo, Mike Colter, Reid Scott e Beau Knapp
  • Aggiornato il: 29 Maggio 19:30