L’Acchiappatalenti ed una nuova puntata su Rai 1 il 31 maggio: anteprima, personaggi e talenti

L'acchiappatalenti

L'acchiappatalenti

Guida Tv

Non perdetevi il nuovo appuntamento con L'Acchiappatalenti, in onda venerdì 31 maggio su Rai 1 in prima serata a partire dalle 21:30, condotto da Milly Carlucci.

L’Acchiappatalenti arriva in prima serata su Rai 1 con la quarta puntata e fa parlare di sé con la sua ondata di talenti ed il ruolo dei giudici. Venerdì 31 maggio andrà in onda l’L’Acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci. L’appuntamento per la penultima puntata è fissato per le 21:30, con la possibilità di seguire lo show anche su Raiplay.

Si conferma come il classico evento del venerdì sera su Rai 1, quello che ci ha abituato Carlo Conti con i suoi “tali e quali”. La quarta puntata insegue ancora il successo della prima, che ha registrato 2.667.000 spettatori con uno share del 17.2%. Le due puntate successive hanno visto un leggero calo di ascolti: la seconda ha attirato 2.315.000 telespettatori (15.2% di share) e la terza 2.223.000 (14.8%).

L’Acchiappatalenti puntata del 31 maggio 2024, penultimo appuntamento

L’Acchiappatalenti puntata del 31 maggio 2024, penultimo appuntamento

Il Meccanismo del Programma e la ricerca dei talenti

Milly Carlucci guida un programma che si articola in cinque puntate fino all’8 giugno. Cinque personaggi famosi assumono il ruolo di talent scout, cercando di individuare il miglior talento che rispecchia le loro caratteristiche. In questa prima edizione, i talent scout sono Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara.

I talenti, provenienti da tutto il mondo, includono cantanti, ballerini, acrobati, maghi e altri artisti. Per segnalare la loro preferenza, i talent scout utilizzano un martelletto durante la presentazione video del talento e nei primi 15 secondi della loro esibizione. Successivamente, devono motivare la loro scelta davanti al pubblico e alla giuria, composta da Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, che valutano da zero a dieci l’abilità dei talent scout.

Il pubblico può esprimere il proprio parere sui social media del programma: X, Instagram e Facebook. Il programma è suddiviso in due manche, con la possibilità di cambiare talento nella seconda. Il vincitore della puntata, determinato dai voti della giuria e del pubblico, porterà il proprio talento in finale.

Un breve riepilogo

La prima puntata ha visto la vittoria della coppia Wanda Nara-Antonio Vaglica con 29 punti. Nella seconda puntata, Francesco Paolantoni e Yosuke Aikawa hanno prevalso con 27 punti. La terza puntata ha visto esibizioni varie e coinvolgenti. Nella prima manche, Francesco Paolantoni ha scelto un giovane cantante di Foggia, che ha impressionato con “Voglio vivere così”. Non sono stati selezionati i Les Vitamines, due artisti internazionali con una performance basata su grandi palloni gialli. Sabrina Salerno ha scelto Vincenzo Calabrese per un’esibizione di ballo, mentre Mara Maionchi ha puntato su Gina De Boer, che ha convinto tutti con la sua interpretazione di “Cry Baby”.

Wanda Nara ha selezionato Jerry, un cane cantante, che ha eseguito “Crudelia de Mon”. Teo Mammuccari ha scelto una famiglia ucraina che ha emozionato con una performance in aria. Nella seconda manche, vari talent scout hanno cambiato i loro talenti: Sabrina Salerno ha scelto Shane Seal, un drag queen ballerino, Francesco Paolantoni ha optato per Riccardo, un attore e musicista, mentre Wanda Nara ha sostituito Jerry con il ballerino Rudi Macaggi. Teo Mammuccari ha selezionato Jaana Felicitas, una ex ballerina che esegue numeri di magia. Mara Maionchi è stata l’unica a non cambiare talento, mantenendo Gina De Boer, una scelta che si è rivelata vincente, permettendo alla coppia di trionfare nella puntata.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 30 Maggio 18:05