Sex and The City 2 il film con Sarah Jessica Parker in prima serata il 29 maggio su La5

Sex and the City 2

Sex and the City 2

Guida Tv

Tutto quello che devi sapere su Sex and the City 2, il film di Michael Patrick con Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall in onda su La5 il 29 maggio 2024.

Il film “Sex and the City 2“, del 2010, è il secondo capitolo della saga cinematografica ispirata all’omonima serie tv e porta sul grande schermo la regia di Michael Patrick King, con la presenza delle celebri attrici Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall.

La pellicola, della durata di 146 minuti, offre al pubblico una nuova avventura delle quattro donne che affrontano i loro problemi di cuore e si divincolano nella caotica e movimentata città di New York.

Il ritorno sullo schermo delle protagoniste porta con sé nuove sfide e vicissitudini legate alla routine matrimoniale e alla menopausa, tematiche affrontate con l’immancabile tocco di humour e ironia che contraddistingue la serie.

Il film si snoda anche tra chiacchiere infinite, momenti di confronto e disastrose cadute di stile, mantenendo viva l’essenza e lo spirito delle “ragazze” anche di fronte alle sfide più impegnative della vita adulta.

Attraverso le vicende delle protagoniste, Sex and The City 2 propone spunti di riflessione sulla società contemporanea, sulle relazioni interpersonali e sulle sfide che ogni donna affronta nel corso della propria esistenza.

Non perderti il sequel Sex and the city 2, tra risate e romanticismo in onda mercoledì 29 maggio 2024 in prima serata alle ore 21.19 su La 5.

Guarda il secondo capitolo del film Sex and the City, scopri qui la trama e cast

Guarda il secondo capitolo del film Sex and the City, scopri qui la trama e cast

Ecco la trama del film

Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda si trovano in una fase tumultuosa delle loro vite e delle loro storie d’amore nella metropoli della Grande Mela. Dopo il significativo “sì” pronunciato da Carrie, le quattro amiche hanno realizzato i loro più profondi desideri, ma il destino riserva loro ulteriori sorprese.

Dopo due anni di matrimonio tra Carrie e Mr. Big, avverte che il passare del tempo, tra una calzatura sul divano e una serata davanti alla televisione, sta facendo svanire lo “splendore” della loro relazione. Samantha, affronta la menopausa con trattamenti a base di creme e ormoni, Miranda lotta sul fronte lavorativo e si sente sempre assente per il marito e il figlio, mentre Charlotte comincia a preoccuparsi per la sua tata dal look troppo seducente.

Una nuova avventura le attende verso la sfarzosa e vivace Abu Dhabi, finanziato da uno sceicco desideroso di pubblicità. Questa fuga si presenta come l’opportunità per rafforzare i legami tra le quattro “ragazze” e concedersi un momento di relax e divertimento.

Casta e curiosità su Sex and The City 2

Il cast vede il ritorno delle protagoniste Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall. Non solo, nel film vediamo anche il ritorno di Chris Noth nel ruolo di Mr. Big, Evan Handler in quello di Harry, David Eigenberg nei panni di Steve. Tra i volti noti della serie televisiva che ritornano nel cast di “Sex and the City 2” ci sono anche Willie Garson e Mario Cantone, la coppia di neo-sposini, Stanford e Anthony ed altri attori come John Corbett nel ruolo di Aidan e Jason Lewis nel personaggio di Smith.

Tra le tante curiosità legate al film vediamo apparizioni speciali con nomi importanti del mondo dello spettacolo come Liza Minnelli, Miley Cyrus e Tim Gunn, ed altre celebrità che interpretano se stesse, tra cui Penélope Cruz, David Alan Basche e Michael T. Weiss.

Le riprese si sono svolte principalmente tra New York e, naturalmente, il Marocco, dove è stato ricostruito il set per le scene ambientate ad Abu Dhabi, poiché la produzione non ha ottenuto l’autorizzazione per girare in loco.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Michael Patrick King
  • Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler, David Eigenberg, Minglie Chen, Mario Cantone, Willie Garson, Liza Minnelli, Michael T. Weiss, Kelly O'Hara, David Alan Basche, Viola Harris, Jerry Vichi
  • Aggiornato il: 28 Maggio 19:54