Su canale Nove il film Broken City in onda in prima serata mercoledì 29 maggio 2024

Broken City

Broken City

Guida Tv

Un Thriller in cui si Intrecciano ingiustizia, corruzione, redenzione e vendetta, guarda su mercoledì 29 maggio su canale Nove il film Broken City.

Broken City è un film adrenalinico che ti terrà incollato davanti allo schermo grazie alla trama avvincente e le numerose scene d’azione.

Trama e cast del film

Il Thriller Broken City presenta un cast stellare composto da Mark Wahlberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones.

Il film racconta di Billy Taggart, un poliziotto che è stato costretto a lasciare  sette anni fa la polizia di New York a causa di uno scandalo legato a un’operazione controversa, il quale come ripiego ha intrapreso una nuova carriera come detective privato. Un giorno, inaspettatamente, riceve un incarico dal sindaco Nicholas Hosteler, lo stesso uomo responsabile della fine della sua carriera nella polizia. Il compito di Taggart è quello di indagare sulla possibile infedeltà della moglie del sindaco.

La situazione si complica quando viene trovato morto l’amante della moglie del sindaco. Questo sviluppo inatteso porta Taggart in un intricato intreccio di complotti, facendolo diventare il centro dell’attenzione sia della moglie del sindaco che del suo ex capo della polizia, il quale incita il detective a concentrare le indagini proprio su Hosteler.

Broken City: ecco dove vedere il film d'azione e a che ora

Broken City: ecco dove vedere il film d’azione e a che ora

Per Billy Taggart, questa è un’opportunità unica per redimersi dagli errori del passato , ma mentre si addentra sempre più nelle sue indagini, scopre una rete complessa che intreccia criminalità, politica e affari, rivelando connessioni pericolose e segreti nascosti.

Scopri la fine del film Broken City guardandolo in prima serata in televisione su canale Nove alle 21:25.

Ecco alcune curiosità su Broken City e sul protagonista

Nonostante l’uscita in sala nel 2013, la sceneggiatura di Broken City ha avuto un percorso lungo e complicato, rischiando di non essere mai realizzato in quanto non convinceva del tutto i produttori.

Per l’attore Mark Wahlberg, il 2013 è stato un anno particolarmente produttivo, infatti oltre a interpretare un poliziotto in Broken City, ha recitato in altri tre film di successo come criminale in Cani Sciolti al fianco di Denzel Washington, come bodybuilder in Pain & Gain insieme a The Rock, e come militare in Lone Survivor.

La colonna sonora di Broken City è stata composta da Atticus Ross, premiato con l’Oscar nel 2010 per la soundtrack di The Social Network insieme a Trent Reznor.

Dettagli

  • Emittente: Nove
  • Regia: Allen Hughes
  • Cast: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Natalie Martinez, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Han Soto, James Ransone, Griffin Dunne, Michael Beach, James Rawlings
  • Aggiornato il: 28 Maggio 17:44