Dolittle film con Robert Downey Jr. in prima serata su Italia 1 mercoledì 29 maggio 2024

Dolittle

Dolittle

Guida Tv

Scopri dove vedere il film Dolittle con un cast stellare come Robert Downey Jr. e Antonio Banderas in prima serata il 28 maggio su Italia 1.

Arriva in prima serata su Italia 1 il film commedia Dolittle, uscito nelle sale cinematografiche il 30 gennaio 2020 con un cast che include Robert Downey Jr. e Antonio Banderas. La pellicola, diretta da Stephen Gaghan, ha una durata di 106 minuti ed è distribuita da Universal Pictures.

Scopri la trama del film Dolittle

Nel film vediamo la figura del dottor John Dolittle, un medico con la capacità di comunicare con gli animali, che  vive in compagnia di molti di loro nella riserva delle meraviglie, un dono ricevuto dalla regina d’Inghilterra, dove si occupata della cura dei suoi animali. Durante uno dei suoi avventurosi viaggi, un tragico naufragio portò via per sempre Lily, la sua amata moglie, e da quel momento Dolittle decise di isolarsi dal mondo, chiudendo le porte del suo ospedale e abbandonando ogni attività.

La situazione cambia quando la regina, gravemente malata, richiede personalmente l’aiuto di Dolittle per trovare il fiore dell’albero dell’Eden, l’unico rimedio che può salvarla. Questo invito lo spinge a intraprendere un viaggio che gli riporta alla mente le avventure che aveva condiviso con Lily e le ricerche di sua moglie nel cercare lei stessa l’albero dell’Eden.

Ecco dove vedere il film Dolittle: trama e cast

Ecco dove vedere il film Dolittle: trama e cast

Durante questa avventura, Dolittle viene accompagnato da una giovane assistente (interpretata da Harry Collett) e da un gruppo di amici animali parlanti. In questa simpatica banda troviamo un gorilla ansioso (con la voce originale di Rami Malek), un’oca entusiasta ma poco brillante (doppiata da Octavia Spencer), uno struzzo freddo e indifferente (voce di Kumail Nanjiani) che litiga costantemente con un orso polare sempre ottimista (John Cena), e un pappagallo testardo (Emma Thompson), il più fidato consigliere e amico di Dolittle.

Lo strampalato medico, inoltre, è accompagnato nel suo viaggio dal giovane Stubbins, un ragazzino che fugge dallo zio cacciatore e fa di tutto per essere accettato da Dolittle come assistente.

Non perderti il film Dolittle da vedere con tutta la famiglia in televisione su Italia 1 alle 21:26 mercoledì 29 maggio 2024.

Curiosità su Dolittle

Il film è basato su una serie di libri scritti da Hugh Lofting a partire dagli anni ’20 del XX secolo, ed adattati al cinema nel 1937 come musical con Rex Harrison. Successivamente, nel 1997, è stato realizzato il film di successo che tutti conosciamo con Eddie Murphy, “Il Dottor Dolittle”, seguito da “Il Dottor Dolittle 2” nel 2001.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Stephen Gaghan
  • Cast: Robert Downey Jr., Antonio Banderas, Harry Collett, Emma Thompson, Kumail Nanjiani, Octavia Spencer, John Cena, Rami Malek
  • Aggiornato il: 28 Maggio 17:37