Tre motivi per guardare qualcosa di più interessante della finale di Coppa Italia Juventus-Inter

Almeno tre film, un talk show e l'appuntamento settimanale con Le Iene per non flipparsi davanti alla televisione per la partita. E fare contenta la famiglia

Noi siamo tutto
Noi siamo tutto

Noi siamo tutto

Guida Tv

È vero, la finale di Coppa Italia è stasera. Dopo il doppio scontro di campionato e la finale di Supercoppa italiana che ha tra l’altro visto sempre vittoriosi i nerazzurri contro la Juventus in almeno due gare alimentate da polemiche e strascichi, i bianconeri ci riprovano. Si tratta di una Coppa nazionale che, a vincerla, non porta gloria. Il problema è perderla, visto anche l’andamento della stagione bianconera.

Eppure, nonostante i tanti animi sportivi italiani ed anche l’interesse dei tifosi del Milan che, con un occhio alla sfida scudetto e mezze mani sul campionato, guardano la sfida sperando che la partita si protragga per i tempi supplementari togliendo energie ai rivali milanesi per le ultime due gare di campionato. Le premesse sembrano incoraggianti per un grande match: noi, in controtendenza, vi proponiamo tre titoli per non guardare – e probabilmente non soffrire guardando – la finale di Coppa Italia di Stasera (in onda su Canale 5 in esclusiva con ampio pre e post partita alle ore 21:01.

Amante del romantico? Film romantici stasera 11 maggio

Su Rai 1 un film romantico, del 2016. La storia di Maddy, una ragazza con una malattia che la costringe a vivere letteralmente segregata in casa. Noi siamo tutto è una storia d’amore ma anche la voglia di vita di una diciottenne intelligente, curiosa e ricca di immaginazione.

Sarà l’amore a riaccendere in lei la voglia di vivere e di uscire dal guscio in cui è rinchiusa, anche a causa della protezione materna che vuole preservare la sua salute prima di tutto. In onda su Rai 1 alle ore 21:25, sicuramente è una buona alternativa alla partita, soprattutto se dopo i primi venti minuti dovesse sopraggiungere la noia dal rettangolo verde. In alternativa nel genere romantico “Se scappi, ti sposo” su Nove, alle ore 21:25. Un film per tutta la famiglia? Il mio amico Nanuk, su Sky Cinema Family dalle ore 21:00. Siamo nell’Artico Canadese nel bel mezzo di un’amicizia speciale tra un ragazzo tredicenne ed il suo amico a quattro zampe, decisamente poco domestico. Sbirciando nella nostra programmazione della serata per i film, troverai anche il fenomenale “Un’impresa da Dio”, la storia del dirigente chiamato da Dio a costruire un’arca e salvare la città non senza umorismo, comicità e colpi di scena.

Le Iene su Italia 1

Se siete invece alla ricerca di una garanzia, dopo lo speciale di ieri ecco l’appuntamento settimanale con Le Iene, che anche stasera faranno inchieste, inseguimenti, ma anche battaglie sociali con le tante tematiche che hanno lasciato ancora in sospeso. In onda su Italia 1 dalle ore 21:20.

Atlantide su La 7 stasera 11 maggio 2022. Sempre nell’ambito dell’inchiesta, ecco che La 7 propone l’appuntamento con Atlantide: Andrea Purgatori ritorna sui temi della guerra, dopo la puntata del 4 maggio 2022 intitolata Guerra totale o giochi di potere che è possibile rivedere on demand qui. Alle ore 21:15 appuntamento con l’informazione, dopo la parata del 9 maggio in Russia ed il discorso tanto atteso di Putin che però non ha dato indicazioni chiare sulla guerra: tuttavia ci sono alcuni indizi e alcune informazioni che andranno affrontante in un opera di debunking tipica della trasmissione di approfondimento.

La partita non è abbastanza avvincente? Ecco un thriller fantastico

The Foreigner su Canale 20 di Mediaset. Un film che in due ore abbraccia avventura, combattimento, suspense con Jackie Chan e Pierce Brosnan.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Aggiornato il: 11 Maggio 09:21