Belve, al via la nuova stagione 2023: il cast, gli ospiti e le interviste di Francesca Fagnani nel nuovo programma

Belve

Belve

Live disponibile 17 Ottobre

Guida Tv

Ospiti, tematiche ed interviste della nuova stagione di Belve, che torna più agguerrita che mai su Rai 2 in seconda serata anche per questa stagione.

Belve, il talk show di Raidue ideato e condotto da Francesca Fagnani, debutta in prima serata con la sua ottava edizione, Belve 2023. Il programma, che negli anni ha conquistato il pubblico grazie alle interviste di personaggi noti, presenta cinque puntate che vanno in onda a partire dal 21 febbraio 2023, ogni martedì alle 21:20. Nella prima puntata, Fagnani intervista Anna Oxa, Ignazio La Russa, Wanda Nara e Naike Rivelli.

Belve 2023, nuova stagione

Il cast del programma è composto da Fagnani, ideatrice del format, e da alcuni attori ed attrici comici emergenti. Presente anche l’imitatore Ubaldo Pantani, ma anche alcune giovani e talentuose rivelazioni del web, tra cui Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, che con la loro pagina Instagram “Eterobasiche” portano in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e Lgbtq+. Inoltre, nel cast figura anche Cristina Di Tella, la ragazza termolese, star di TikTok, capace di replicare alla perfezione movimenti, smorfie e intonazioni vocali dei personaggi televisivi.

La sigla del programma è il brano del 1970 “L’appuntamento“, di Ornella Vanoni, cover della canzone portoghese “Sentado à beira do caminho”. La trasmissione è registrata qualche giorno prima della messa in onda e prevede la presenza di pubblico in studio, anche se non ci sono indicazioni su come poter partecipare.

La conferenza stampa alla vigilia del programma

Il popolare programma televisivo Belve è pronto a tornare sul piccolo schermo con una nuova edizione nel 2023. Dopo il successo dell’esperienza sanremese, Francesca Fagnani, la conduttrice del programma, si appresta a debuttare in prima serata su Rai2 con un totale di cinque puntate in onda a partire dal 21 febbraio.

In questa nuova edizione, ci saranno alcune novità importanti: Belve non sarà più una produzione interna Rai, ma verrà affidato alla casa di produzione Fremantle Italia, che curerà il programma. La regia sarà di Duccio Forzano, già noto per aver lavorato in passato a programmi come Che Tempo Che Fa. Anche lo studio e gli sgabelli su cui siedono gli ospiti saranno diversi e in pendant con la nuova scenografia.

La prima puntata vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione come Anna Oxa, Ignazio La Russa, Wanda Nara e Naike Rivelli. Inoltre, ci saranno anche degli interventi comici a cura delle Eterobasiche, di Cristina Di Tella e di Ubaldo Pantani, che si è detto entusiasta di preparare dei nuovi e divertenti personaggi per ogni puntata.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 di Belve hanno preso parte il vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time Giovanni Anversa, il Co-Ceo di Fremantle Italia Marco Tombolini, la conduttrice Francesca Fagnani e, via collegamento da casa, il direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta, che purtroppo era assente causa influenza.

Questa nuova edizione di Belve rappresenta una importante promozione per un marchio forte e consolidato della rete, che nonostante non abbia sempre brillato in termini di ascolti, continua a riscuotere grande successo e interesse da parte del pubblico televisivo.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 20 Febbraio 17:08