Scuola di polizia 7 – Missione a Mosca, commedia in onda il 2 settembre sul 27Twentyseven

SCUOLA DI POLIZIA 7

SCUOLA DI POLIZIA 7

Guida Tv

Scuola di polizia 7 - Missione a Mosca, segue le vicende di una squadra di poliziotti americani e un pericoloso gangster russo che si trova a Mosca.

Scuola di polizia 7 – Missione a Mosca” è un film di genere commedia del 1994, diretto da Alan Metter. Il cast include attori noti come George Gaynes, G. W. Bailey, Leslie Easterbrook, Michael Winslow, David Graf e Ron Perlman. Con una durata di 83 minuti, questo capitolo della famosa serie si distingue per la sua ambientazione in Russia, un elemento che aggiunge una dimensione internazionale alle esilaranti avventure della squadra di polizia.

Un altro capitolo della squadra di polizia più amata da tutti in onda sul canale 27twentyseven

Un altro capitolo della squadra di polizia più amata da tutti in onda sul canale 27twentyseven

Trama del film

Il film racconta le vicende della squadra guidata dal comandante Eric Lassard, che questa volta si trova impegnata in una missione nella capitale russa. La minaccia è rappresentata dal gangster Konstantine Konali, interpretato da Ron Perlman, che ha creato un videogioco in grado di infiltrarsi nei sistemi di sicurezza di tutto il mondo, permettendo così il riciclaggio di denaro sporco su scala internazionale. La gravità della situazione spinge il capo della polizia russa, Alexandrei Nikolaivich Rakov, interpretato da Christopher Lee, a chiedere aiuto a Lassard. Quest’ultimo, insieme al suo team di agenti speciali, vola a Mosca per catturare il pericoloso criminale.

Il gruppo di Lassard include alcuni dei personaggi più amati della serie: il sergente Larvell Jones, noto per le sue imitazioni vocali (interpretato da Michael Winslow), l’infallibile Eugene Tackleberry (David Graf), la determinata capitana Debbie Callahan (Leslie Easterbrook), l’isterico capitano Thaddeus Harris (G. W. Bailey), e l’allievo Kyle Connors (Charlie Schlatter). Durante la loro permanenza a Mosca, il team deve affrontare non solo il criminale, ma anche le sfide poste da una città e una cultura molto diverse da quelle a cui sono abituati.

Curiosità sulle Riprese

Le riprese del film si sono svolte realmente a Mosca nell’autunno del 1993. Una delle curiosità più significative è legata alla Duma, l’organo legislativo russo, che appare con segni neri a causa dei bombardamenti subiti durante la Crisi costituzionale del 1993. Questo film, infatti, è stato il primo film comico prodotto negli Stati Uniti a essere girato in Russia con il permesso delle autorità locali. Durante le riprese, è possibile notare anche alcune delle location più iconiche di Mosca, come il Bolshoi e la Piazza Rossa. La produzione però subì una temporanea interruzione proprio a causa della crisi politica in corso.

Un altro aspetto curioso del film riguarda l’uso di una nuova tecnologia per le riprese: per una scena sulla bicicletta, Michael Winslow ha dovuto utilizzare un microfono wireless per trasmettere meglio le battute alla regia. Questa tecnologia utilizzava la stessa frequenza di quella militare russa, causando qualche problema che, secondo quanto riportato, è stato risolto in modo amichevole.

Scuola di polizia 7 – Missione a Mosca” si distingue anche dagli altri film della serie per la sua ambientazione e per l’assenza di alcuni personaggi storici come Carey Mahoney (interpretato da Steve Guttenberg) e Moses Hightower (Bubba Smith). Puoi vedere il film in prima serata il 2 settembre 2024 sul canale 27Twentyseven alle 21:11.

Dettagli

  • Emittente: 27 Twentyseven
  • Regia: Alan Metter
  • Cast: George Gaynes, Michael Winslow, David Graf, Leslie Easterbrook, G.W. Bailey, Christopher Lee, Ron Perlman, Claire Forlani, Charlie Schlatter, Richard Israel, Gregg Berger
  • Aggiornato il: 2 Settembre 07:27