Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

La figlia della sciamana II – Il dono del serpente, in prima serata su Italia 2 il 28 agosto 2024

La figlia della sciamana II - Il dono del serpente

La figlia della sciamana II - Il dono del serpente

Italia 2

La Figlia della Sciamana II - Il Dono del Serpente è il secondo capitolo della saga fantasy basata sui celebri romanzi di Lene Kaaberbøl. Trama e recensione del film.

Nel film “La Figlia della Sciamana II – Il Dono del Serpente“, diretto da Ask Hasselbalch, ritroviamo la giovane protagonista Dina, interpretata da Rebecca Emilie Sattrup. Questa volta, Dina deve affrontare nuovamente il malvagio Drakan, interpretato da Mikkel Arendt, che, insieme alla madre, ha preso il controllo del regno di Dunark. Quando l’amico di Dina, Nico (Jakob Oftebro), e suo fratello Davin (Allan Hyde) vengono catturati dagli uomini di Drakan, Dina si allea con suo padre Sezuan (Dejan Cukic) per cercare di salvarli. Appuntamento con la seconda pellicola della saga su Italia 2 il 28 agosto 2024, dalle ore 21:15. Consulta la guida tv. Il film è il sequel de “La Figlia della Sciamana“.

Trama de "La Figlia della Sciamana II - Il Dono del Serpente"

Trama de “La Figlia della Sciamana II – Il Dono del Serpente”: mentre Drakan prepara l’invasione delle Highlands, Dina incontra un misterioso sconosciuto dotato di poteri soprannaturali e, con il suo aiuto, tenta di liberare Davin e Nico.

Durante la missione, Dina scopre di possedere nuovi poteri oltre a quello soprannaturale di leggere nell’animo delle persone, costringendole a confessare le loro colpe semplicemente guardandole negli occhi. Ora, Dina ha anche la capacità di alterare la realtà e influenzare il comportamento degli individui. Con il tempo che stringe, Dina dovrà usare i suoi nuovi poteri per liberare Nico e Davin e, nel corso di questa avventura, potrà ricostruire il rapporto con suo padre.

Con una trama ricca di elementi fantastici e avventurosi, il film prosegue le avventure di Dina in un mondo di magia e pericoli.

Curiosità su “La Figlia della Sciamana II – Il Dono del Serpente”

Questo film è il seguito de “La Figlia della Sciamana”, uscito nel 2015 e ispirato al romanzo fantasy danese “Skammerens datter” di Lene Kaaberbøl, pubblicato in Italia nel 2006 da Salani con il titolo “La figlia della sciamana”. La trama del sequel si concentra sui piani di Drakan di invadere le Highlands e annientare ogni forma di indipendenza. Dina e il suo gruppo vivono una vita nomade pericolosa e, quando Davin e Nico vengono imprigionati, Dina è costretta a intraprendere un rischioso viaggio con il misterioso sconosciuto, che si rivela essere suo padre Sezuan. Durante quest’avventura, Dina scopre che anche suo padre possiede straordinarie capacità soprannaturali simili alle sue.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Italia 2
  • Regia: Ask Hasselbalch
  • Cast: Rebecca Emilie Sattrup, Dejan Cukic, Jakob Oftebro, Allan Hyde, Mikkel Arendt, Stina Ekblad, Nicolas Bro, Agnes Kittelsen, Anders Hove, Søren Malling, Vigga Bro
  • Aggiornato il: 28 Agosto 07:24