
The Legend of Tarzan, film con Margot Robbie in prima serata su Sky Cinema il 23 agosto 2024

The Legend of Tarzan
Sky Cinema ActionThe Legend of Tarzan, diretto da David Yates e scritto da Adam Cozad e Craig Brewer, riporta sul grande schermo il leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs.
The Legend of Tarzan, film diretto da David Yates nel 2016, racconta una nuova fase della vita di Tarzan, interpretato da Alexander Skarsgård. Dopo aver incontrato Jane (Margot Robbie) nella foresta africana, Tarzan scopre di essere John Clayton III, erede del Conte di Greystoke, e si trasferisce a Londra abbandonando la giungla. In Africa, Mbonga (Djimon Hounsou), capo di una tribù del Congo, serba rancore contro di lui per la morte del figlio, ucciso da Tarzan per vendicare la madre adottiva. Appuntamento in prima serata su Sky Cinema Action il 23 agosto 2024 dalle ore 21:15. Consulta la guida tv della serata.

La storia si svolge nove anni dopo che Tarzan, cresciuto nella giungla africana, ha lasciato l’Africa per condurre una vita normale a Londra come John Clayton, alias Lord Greystoke, insieme alla moglie Jane
Trama e cast del film
Intanto, Léon Rom (Christoph Waltz) viene inviato dal re belga Leopoldo II in Africa per cercare risorse minerarie nella città leggendaria di Opar. Rom cade in un’imboscata organizzata da Mbonga, che gli propone uno scambio: la vita di Tarzan in cambio di preziosi diamanti. Per ottenere ciò, Rom convince Leopoldo II a persuadere John Clayton a recarsi in Congo come rappresentante inglese per una spedizione a Boma. Sebbene riluttante, John accetta l’incarico e parte con il funzionario americano George Washington Williams (Samuel L. Jackson), determinato a denunciare il sistema schiavistico instaurato dal Belgio.
Giunti in Africa, Jane, Williams e John cadono in un’imboscata orchestrata da Rom, che rapisce Jane. Tarzan dovrà allora intraprendere un pericoloso viaggio nella giungla per salvare la moglie, affrontando le ombre del suo passato.
Curiosità
Alexander Skarsgård accettò il ruolo per impressionare suo padre, Stellan Skarsgård, grande fan di Tarzan. Il film è dedicato al produttore Jerry Weintraub, scomparso prima del termine delle riprese. Il film contiene citazioni significative, come l’ammonimento rivolto a Tarzan di tornare in Africa per affrontare i suoi nemici, e la determinazione di Jane nel credere che suo marito farà l’impossibile per salvarla.
The Legend of Tarzan è anche una riflessione sul ritorno alle origini, sia per il personaggio, che torna alla natura dopo aver vissuto nella civiltà, sia per la narrazione, che riprende i temi del mito popolare e del supereroe, mescolando avventura e elementi della commedia del rimatrimonio. Nonostante qualche limite tecnico e una grafica non sempre all’altezza, il film riesce a intrattenere, pur soffrendo di alcune imperfezioni visibili, come una eccessiva preoccupazione per il politicamente corretto e una tematica anticolonialista inserita nella trama.
Con la direzione della fotografia di Henry Braham, le scenografie di Stuart Craig, i costumi di Ruth Myers e le musiche di Rupert Gregson-Williams, il film presenta una storia originale, ispirata ma non strettamente fedele ai romanzi di Burroughs. Lord Greystoke, allevato dalle scimmie, ha imparato a controllare la sua forza e i suoi sensi affinati, e dovrà risvegliare i suoi istinti animali per difendersi da vecchi e nuovi nemici che minacciano tutto ciò che ama.
Ambientato nell’Ottocento, il film mescola avventura e storia d’amore, richiamando anche eventi storici come l’occupazione del Congo da parte del Belgio. I personaggi di Tarzan e Jane, sebbene fittizi, interagiscono con figure storiche reali come George Washington Williams, un ex soldato americano impegnato nella lotta contro la schiavitù, e il malvagio Léon Rom.
Il protagonista, interpretato da Alexander Skarsgård, è diviso tra la sua vita civile e il suo lato selvaggio, che riemerge con forza una volta tornato in Africa. Margot Robbie interpreta Jane, una donna determinata e coraggiosa, che non si limita a essere una “damigella in pericolo”, ma si dimostra una vera guerriera. Christoph Waltz interpreta Léon Rom, un emissario belga che trama contro Tarzan, mentre Samuel L. Jackson dà vita al personaggio di George Washington Williams, che convince Tarzan a tornare in Congo per investigare sugli abusi coloniali. Djimon Hounsou interpreta Mbonga, un vecchio nemico di Tarzan, accecato dalla vendetta e disposto a tutto per ottenere giustizia.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Sky Cinema Action
- Regia: David Yates
- Cast: Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Ella Purnell, Djimon Hounsou, John Hurt
- Aggiornato il: 23 Agosto 08:22
Ultime notizie
-
Insieme Per Forza, trama, cast e curiosità della commedia con Adam Sandler e Drew Barrymore
-
Tale e Quale Show 2025, quando inizia, concorrenti, giuria e novità della stagione
-
Cosa fanno in tv stasera venerdì 17 ottobre 2025
-
Splendida Cornice, Geppi Cucciari torna su Rai 3 con una nuova edizione
-
Cosa fanno in tv stasera giovedì 16 ottobre 2025
-
La ricetta della felicità, la nuova serie di Rai 1 con Cristina Capotondi e Lucia Mascino
-
Sinceramente Persia, il nuovo show comico sul Nove condotto da Valentina Persia
-
Peppermint – L’angelo della vendetta trama, cast e recensione del film con Jennifer Garner
-
Io Canto Family 2025, ritorna il talent show su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker
-
This Is Me, torna Silvia Toffanin su Canale 5 con grandi ospiti e nuove emozioni