Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Doom, film di fantascienza con Dwayne Johnson in onda il 21 agosto 2024 sul canale 20 Mediaset

Doom è un'avventura fantascientifica ricca di azione, in cui marines combattono contro creature aliene su Marte per salvare l'umanità.

Doom,” diretto da Andrzej Bartkowiak, è un film di fantascienza ambientato in una stazione di ricerca chiamata Olduvai, situata su Marte. Il film inizia con l’interruzione improvvisa delle comunicazioni tra la base e la Terra, con uno degli ultimi messaggi ricevuti che si rivela essere un SOS. Gli scienziati presenti nella base sembrano essere stati attaccati da una misteriosa forza, causando numerose vittime e lasciando i pochi sopravvissuti in isolamento e in grave pericolo.

Per gli appassionati dei film di fantascienza sul canale 20 Mediaset arriva Doom

Per gli appassionati dei film di fantascienza sul canale 20 Mediaset arriva Doom

Una Missione di Salvataggio Estrema

Per salvare i sopravvissuti e affrontare la minaccia aliena, un gruppo di marines, sotto il comando di Sarge, viene inviato su Marte. Una volta giunti a Olduvai, i soldati incontrano il responsabile della stazione, Markus Pinky, e alcuni scienziati ancora in vita, tra cui il dottor Carmack, che si trova in uno stato di profonda confusione. Presto, i marines si trovano a combattere contro strane creature aliene, conosciute come Imp.

Il gruppo riesce a uccidere una delle creature e la analizza, scoprendo che i mostri non sono altro che scienziati infettati da un siero creato in laboratorio, che li ha trasformati in esseri marziani. Insieme alla dottoressa Samantha Grimm, i marines identificano il primo infetto, noto come Hell Knight, che riesce a fuggire verso la Terra. Per fermare Hell Knight e i suoi seguaci, la dottoressa Grimm decide di iniettare il siero a suo fratello John, uno dei marines, credendo che se somministrato a una persona dal cuore puro, il siero possa trasformarlo in un superuomo anziché in un mostro. Puoi vedere il film “Doom” in prima serata mercoledì 21 agosto 2024 sul canale 20 Mediaset alle ore 21:03.

Il Cast e la Preparazione degli Attori

La realizzazione del film ha visto i produttori desiderosi di affidare i ruoli principali a noti attori del genere fantascientifico e d’azione. Inizialmente, si pensò di proporre il ruolo di protagonista ad Arnold Schwarzenegger, famoso per il suo ruolo in “Predator“, ma l’attore rifiutò. Successivamente, la parte fu offerta a Vin Diesel, diventato celebre con “Fast & Furious“, ma anche lui declinò l’offerta. Alla fine, il ruolo di John Grimm fu proposto a Dwayne Johnson, che però scelse di interpretare il personaggio di Sarge, trovandolo più intrigante per la sua complessità. Johnson si preparò al ruolo familiarizzando con i videogiochi da cui il film era tratto, anche se ha raccontato di aver provato un forte senso di nausea a causa del loro stile di gioco.

Alla fine, il ruolo di John Grimm fu assegnato a Karl Urban, noto per aver interpretato Eomer ne “Il Signore degli Anelli“. Rosamund Pike, candidata all’Oscar per “Gone Girl“, interpretò invece Samantha Grimm, la sorella di John e scienziata chiave nella storia. Gli attori si sottoposero a settimane di addestramento militare per acquisire la fisicità e la credibilità necessarie per i loro ruoli. Dexter Fletcher, conosciuto anche per aver diretto “Rocketman” e “Bohemian Rhapsody“, interpretò Markus Pinzerowski, il responsabile della stazione.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Andrzej Bartkowiak
  • Cast: Karl Urban, Rosamund Pike, Dwayne Johnson, Razaaq Adoti, Dhobi Oparei, Ben Daniels, Richard Brake, Al Weaver, Dexter Fletcher, Brian Steele, Yao Chin, Robert Russel, Daniel York, Ian Hughes, Sara Houghton, Blanka Jarosova, Vladislav Dyntera, Petr Hnetkovsky, Jaroslav Psenicka, Marek Motlicek, Doug Jones
  • Aggiornato il: 20 Agosto 09:06