La guerra dei mondi, un cult di Steven Spielberg in onda il 15 agosto 2024 sul 20 Mediaset

La guerra dei mondi

La guerra dei mondi

Guida Tv

In prima serata sul 20 Mediaset il film di Steven Spielberg La guerra dei mondi, con effetti speciali straordinari per raccontare una battaglia epica contro invasioni aliene.

Il regista Steven Spielberg, da sempre appassionato di fantascienza, ha adattato il celebre romanzo di H.G. Wells “La guerra dei mondi” con il film omonimo, uscito nel 2005. La sceneggiatura è a cura di David Koepp e rappresenta una rivisitazione dell’opera pubblicata nel 1897 e già trasposta cinematograficamente nel 1953. Spielberg ha mantenuto segrete le informazioni sul film fino alla sua uscita per preservare il mistero sull’aspetto degli alieni.

Tra i principali attori vediamo Tom Cruise, che aveva già collaborato con Spielberg in “Minority Report“, in cui si distingue per l’elevata qualità degli effetti speciali, supervisionati dal regista stesso, e ha ottenuto una nomination agli Oscar per questa categoria. La pellicola ha riscosso un notevole successo al botteghino, incassando circa 603 milioni di dollari a fronte di un budget di 132 milioni e si è posizionata come il quarto film più visto dell’anno. Guarda il film “La guerra dei mondi” trasmesso in prima serata giovedì 15 agosto 2024 sul canale 20 Mediaset alle 21:03.

La Guerra dei Mondi è un film d'azione e fantascienza di Steven Spielberg che vede grandi attori come Tom Cruise e Dakota Fanning

La Guerra dei Mondi è un film d’azione e fantascienza di Steven Spielberg che vede grandi attori come Tom Cruise e Dakota Fanning

Un Viaggio nella Catastrofe e L’Attacco Alieno

Il film “La Guerra dei Mondi” racconta le drammatiche avventure di Ray Ferrier, un operaio portuale interpretato da Tom Cruise, che vive nel New Jersey. Ray, separato dalla moglie Mary Ann (Miranda Otto), trascorre solo un weekend al mese con i suoi figli, Rachel (Dakota Fanning) e Robbie (Justin Chatwin). Durante uno di questi weekend, Ray nota nel cielo una grande nube da cui scaturiscono fulmini e saette che disattivano i dispositivi elettronici, provocando caos nella città.

Il caos aumenta quando Ray si reca in centro città e scopre che si sono formate delle voragini nel terreno. Da una di queste fessure emerge un’enorme macchina aliena, che inizia a devastare tutto ciò che incontra con un raggio laser. Ray riesce a mettersi in salvo e decide di fuggire con i figli, portando con sé cibo e una pistola. Giungono quindi alla casa dell’ex moglie di Ray, dove, trovando l’abitazione ormai deserta, trovano rifugio nella cantina.

La Fuga verso la Sicurezza

Il giorno seguente, Ray si imbatte nei resti di un Boeing 747 precipitato nei pressi della casa. Rivolgendosi a una giornalista per avere ulteriori informazioni, scopre che altre macchine aliene stanno distruggendo ulteriori località. Per proteggere la sua famiglia, Ray decide di dirigersi verso Boston. Lungo il tragitto, si trovano coinvolti in uno scontro con una folla disperata che cerca di impossessarsi della loro auto, costringendoli a proseguire a piedi.

Durante il viaggio, Ray e i suoi figli incontrano alcuni soldati dell’esercito impegnati a difendere i civili dagli attacchi alieni. In questo frangente, Robbie decide di unirsi ai militari nella loro lotta contro gli invasori, mentre Ray e Rachel si rifugiano nella cantina di Harlan Ogilvy, un ex-autista di ambulanze interpretato da Tim Robbins. Harlan, animato dal desiderio di vendetta per la perdita della sua famiglia, accoglie i due e si prepara a fronteggiare la minaccia aliena.

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Steven Spielberg
  • Cast: Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, Rick Gonzalez, Yul Vázquez, Lenny Venito, Ann Robinson, Gene Barry, Lisa Ann Walter, David Alan Basche, Roz Abrams, Camillia Sanes, Marlon Young, Miguel Antonio Ferrer, January LaVoy, Stephen Gevedon, Rafael Sardina, Christopher Evan Welch, John Scurti, Mariann Mayberry, Ty Simpkins, Tommy Guiffre, Daniel Franzese, Amy Hohn, Benny Ciaramello, Columbus Short, Lauri Johnson, Takayo Fischer, Shanna Collins, Johnny Kastl
  • Aggiornato il: 14 Agosto 07:21