Cafè Society, un film diretto da Woody Allen in prima serata il 10 agosto 2024 su 27Twentyseven
Cafè Society
Guida TvCafé Society, in onda sul canale 27Twentyseven, esplora il conflitto tra ambizioni e delusioni personali attraverso la storia di un giovane che, tra sogni di successo e amori infranti, cerca di trovare il suo posto nel mondo.
“Café Society” rappresenta un debutto particolare per Woody Allen e, nonostante i titoli di testa, il font e la musica jazz siano rimasti invariati nel tempo, il regista ha deciso di abbandonare la pellicola a favore del digitale, un cambiamento che potrebbe essere definitivo. Questa transizione sorprende considerando la trama e le ambientazioni del film, che alternano tra Los Angeles e New York negli anni trenta.
Nel film, Los Angeles è ritratta come una città di opportunità, peccato e affari, mentre New York è descritta come il regno dei gangster e dei nightclub. I due mondi sono uniti simbolicamente dal vino e dallo champagne, che riflettono la fuga dall’insoddisfazione quotidiana e il desiderio di successo.
La pellicola si presenta come un’opera che esplora il conflitto tra desiderio e ragione, mettendo sotto pressione i protagonisti e il pubblico. Pur non essendo considerato uno dei migliori lavori di Allen, il film mantiene la sua poetica tradizionale e l’ironia verso vari aspetti della vita. Non c’è cambiamento nel suo stile narrativo e cinematografico, e gli attori hanno un ruolo centrale nel sostenere la visione del regista.
Il Viaggio di Bobby tra Sogni e Delusioni
Il protagonista, Bobby Dorfman, interpretato da Jesse Eisenberg, è un giovane ebreo con grandi ambizioni. Deciso a lasciare la frenetica e opprimente metropoli di New York, Bobby si trasferisce a Los Angeles, dove spera di trovare successo lavorando con il suo zio Phil Stern, un rinomato agente per star di Hollywood, interpretato da Steve Carell.
Nonostante le sue aspirazioni di diventare agente, Bobby viene accolto da Phil con indifferenza e gli viene assegnato un umile lavoro da fattorino. La situazione sembra migliorare quando Bobby conosce Veronica ‘Vonnie’ Sybil, la segretaria dell’agenzia, interpretata da Kristen Stewart. Anche se Vonnie è innamorata di Phil, nonostante l’età e il comportamento discutibile di quest’ultimo, Bobby non si lascia scoraggiare e, dopo un intenso e romantico corteggiamento, riesce a conquistare il cuore di Vonnie.
Vonnie accetta di sposare Bobby e di trasferirsi con lui a New York. Quando Phil confida i suoi sentimenti a Vonnie e la convince a restare con lui, la giovane cambia idea e si tira indietro dagli impegni presi con Bobby. Distrutto dal tradimento, Bobby ritorna a New York con il cuore infranto.
Il Nuovo Inizio con Café Society
A New York, il fratello di Bobby, Ben, un gangster interpretato da Corey Stoll, lo coinvolge in un ambizioso progetto che porta alla creazione del Café Society, un night club che presto diventa uno dei locali più prestigiosi della città. Mentre Bobby ricostruisce la sua vita e trova l’amore con la bella Veronica Hayes, interpretata da Blake Lively, sembra aver trovato finalmente la felicità. Questa tranquillità viene scossa quando Vonnie entra nel Café Society, portando con sé il fantasma del passato e mettendo in discussione la serenità di Bobby. Non perderti l’appuntamento con il film “Cafè Society” in programmazione sul canale 27 Twentyseven il 10 agosto 2024 alle 21:11. Scopri qui anche la guida tv della giornata.
Dettagli
- Emittente: 27 Twentyseven
- Regia: Woody Allen
- Cast: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Jeannie Berlin, Sheryl Lee, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Stephen Kunken, Paul Schneider, Ken Stott, Paul Schackman, Sari Lennick, Don Stark, Gregg Binkley, Anthony DiMaria
- Aggiornato il: 9 Agosto 08:30
Ultime notizie
- World Trade Center, film tratto da una storia vera in onda stasera 10 settembre 2024 su La7
- Il grande sentiero, ultimo western di John Ford in prima serata il 10 settembre 2024 su Iris
- Baciato dalla fortuna, commedia con Vincenzo Salemme su Cine34 stasera 10 settembre 2024
- Sahara, film d’avventura in prima serata stasera 9 settembre 2024 sul 20 Mediaset
- Prospect, film di fantascienza in onda su Rai Movie il 10 settembre 2024
- I leoni di Sicilia, serie tv in prima serata stasera 10 settembre 2024 su Rai 1
- Speak no evil, film in prima serata su Rai 4 il 10 settembre 2024
- Bohemian Rhapsody, film biografico sui Queen trama e recensione con Rami Malek
- Maledetta Primavera, film con Micaela Ramazzotti in prima serata su Rai 3 il 10 settembre 2024
- One Piece – Scontro aereo La nuova tecnica di Zoro in prima serata: anticipazioni puntata