
Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata, tratto da un romanzo in onda su rai 4 il 10 agosto 2024

Paziente 64 - Il giallo dell'isola dimenticata
Rai 4Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata è un thriller danese che, con la sua trama inquietante basata su eventi storici macabri ha ottenuto il titolo di film danese di maggior incasso di tutti i tempi.
I paesi scandinavi sono rinomati per i loro thriller, che hanno conquistato un vasto pubblico a livello globale, spaziando dalla letteratura al cinema e alla televisione. Un esempio significativo di thriller scandinavo è “Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata“, un film danese del 2018 diretto da Christoffer Boe. Questo film è basato su un romanzo omonimo e trae ispirazione da un episodio macabro della storia danese.

Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata offre una trama ricca di colpi di scena e, accanto alla ricerca della verità, esplora temi di orrore e dolore che continuano a interrogare la Danimarca
Il Thriller Danese che Ha Conquistato il Pubblico e le Classifiche
“Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata” rappresenta l’ultimo capitolo cinematografico dedicato alle indagini del detective Carl Mørck, creato dallo scrittore Jussi Adler-Olsen e già adattato sul grande schermo in precedenza. Alla sua uscita, il film ha raggiunto il record di maggior incasso per un film danese e si è classificato come l’11° film di maggior incasso in Danimarca.
Per gli appassionati di thriller, scandinavi e non, “Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata” è una pellicola imperdibile, capace di coinvolgere, inquietare e stimolare riflessioni profonde. Prima di guardare il film, è consigliabile esplorare le curiosità relative alla trama, al cast e alla storia vera su cui si basa.
Non perderti la trasmissione del film in prima serata su Rai 4 sabato 10 agosto 2024 a partire dalle ore 21:20.
Trama del film
Il film segue le indagini di due agenti di polizia, Carl Mørck e Assad. I due lavorano presso un’unità speciale dedicata ai casi irrisolti. Durante la loro indagine su una serie di sparizioni misteriose, si imbattono in un caso particolarmente inquietante: il ritrovamento di tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo, con un posto lasciato vuoto accanto a loro.
Nel tentativo di scoprire l’identità delle mummie e il significato del posto libero, Carl e Assad scoprono che gli ultimi abitanti dell’appartamento in cui sono stati trovati i corpi erano legati a un noto ospedale situato sull’isola di Sprogø. Questo istituto era noto per le sue pratiche brutali, come la sterilizzazione forzata delle donne considerate a quel tempo immorali e promiscue. Man mano che i due investigatori approfondiscono le loro ricerche, emergono verità orribili riguardanti una delle pagine più oscure della storia danese.
Il film svela, inoltre, che alcuni sostengono che tali pratiche aberranti non siano completamente scomparse e che continuino a verificarsi anche ai giorni nostri.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 4
- Regia: Christoffer Boe
- Cast: Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Søren Pilmark, Clara Rosager, Fanny Bornedal, Luise Skov, Nicolas Bro
- Aggiornato il: 9 Agosto 08:08
Ultime notizie
-
Cosa fanno in tv stasera martedì 14 ottobre 2025
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 13 ottobre 2025
-
Blanca 3 torna la terza stagione su Rai1, ecco tutte le novità della serie tv
-
Grande Fratello 2025, data d’inizio, concorrenti e novità dell’edizione
-
Lo Spaesato, il viaggio comico di Teo Mammucari nei borghi d’Italia su Rai 2
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 12 ottobre 2025
-
Balene – Amiche per sempre trama e cast della nuova fiction di Rai 1
-
Le Iene 2025 tornano su Italia 1 condotto da Veronica Gentili e Max Angioni
-
Che Tempo Che Fa 2025, quando inizia e ospiti della nuova stagione di Fabio Fazio
-
La baia del silenzio, trama, cast e curiosità di un thriller tutto da scoprire