Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

L’impero dei lupi, un film thriller in prima serata su Iris il 2 agosto 2024

L'impero dei lupi

L'impero dei lupi

Iris

In prima serata sul 27Twentyseven arriva L’Impero dei Lupi, con una combinazione di azione e suspense capace di tenerti incollato allo schermo dall'inizio alla fine del film.

L’Impero dei Lupi” è un film del genere azione e thriller, diretto da Chris Nahon e interpretato da Jean Reno e Jocelyn Quivrin. È uscito nelle sale cinematografiche il 30 settembre 2005.

Adattato dal best seller omonimo di Jean-Christophe Grangé, autore de “I fiumi di porpora”. Schiffer, un poliziotto noto per i suoi metodi non convenzionali, collabora con un giovane collega per investigare sulla morte di tre donne, presumibilmente vittime di un serial killer. Preparati a vedere il film in prima serata su Iris venerdì 2 agosto 2024 a partire dalle ore 21:10.

Preparato ad una serata piena d'azione con il film L'impero dei lupi in onda il 2 agosto 2024 su Iris

Preparato ad una serata piena d’azione con il film L’impero dei lupi in onda il 2 agosto 2024 su Iris

Trama del film

L’Impero dei Lupi” è un film emozionante e coinvolgente che narra la storia di due poliziotti con personalità contrastanti, impegnati in un’indagine su una serie di omicidi legati alla mafia turca. Uno dei due agenti è un poliziotto meticoloso e scrupoloso, sempre attento ai dettagli, mentre l’altro è una figura ribelle che non segue le regole tradizionali.

Durante le loro indagini, i due agenti incontrano Anna Heymes, una casalinga parigina di 31 anni, la cui vita tranquilla viene sconvolta da incubi e allucinazioni legati agli orribili omicidi. Questi disturbi iniziano a influire profondamente sulla sua esistenza quotidiana.

Nel frattempo, i poliziotti Schiffer e Nerteaux, immersi nel loro lavoro investigativo, cercano disperatamente di svelare il mistero dietro la serie di omicidi. La situazione di Anna subisce un cambiamento radicale quando scopre le sue radici turche e un oscuro legame tra la sua storia personale e la pericolosa rete della mafia turca.

Recensioni del film

La pellicola ha ricevuto valutazioni contrastanti dalla critica: alcuni hanno apprezzato l’interpretazione di Jean Reno e la tensione della trama, mentre altri hanno trovato difetti nella sceneggiatura. Il pubblico ha generalmente accolto positivamente il film, lodandolo per il suo intrattenimento e la capacità di mantenere l’attenzione.

Il film ha avuto una notevole influenza grazie alla sua rappresentazione delle comunità turche in Europa e delle dinamiche della mafia turca. Le tematiche dell’identità e dell’appartenenza culturale risultano particolarmente significative nel contesto della globalizzazione e della migrazione.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Iris
  • Regia: Chris Nahon
  • Cast: Jean Reno, Jocelyn Quivrin, Arly Jover, Laura Morante, Philippe Bas, David Kammenos, Didier Sauvegrain, Patrick Floersheim, Étienne Chicot, Vernon Dobtcheff, Jean-Pierre Martins, Jean-Marc Huber, Donatienne Dupont, Sandra Moreno, Laurence Gormezano, Vincent Grass, Aurelie Meriel, Albert Dray, Philippe Du Janerand, Élodie Navarre, Corentin Koskas, Guillaume Lamant-Deboudt, Emmanuelle Escourrou, Jean-Michel Tinivelli, Gerard Touratier, Arnaud Dulery, Akim Colour, Emre Kinay
  • Aggiornato il: 1 Agosto 10:35