Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 La7 Cinema TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Rai Movie Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Sky Nature Sky Atlantic Sportitalia Rai Scuola DAZN Rai Premium Rai Sport Lista canali

L’impero dei lupi, un film thriller in prima serata su Iris il 2 agosto 2024

L'impero dei lupi

L'impero dei lupi

Iris

In prima serata sul 27Twentyseven arriva L’Impero dei Lupi, con una combinazione di azione e suspense capace di tenerti incollato allo schermo dall'inizio alla fine del film.

L’Impero dei Lupi” è un film del genere azione e thriller, diretto da Chris Nahon e interpretato da Jean Reno e Jocelyn Quivrin. È uscito nelle sale cinematografiche il 30 settembre 2005.

Adattato dal best seller omonimo di Jean-Christophe Grangé, autore de “I fiumi di porpora”. Schiffer, un poliziotto noto per i suoi metodi non convenzionali, collabora con un giovane collega per investigare sulla morte di tre donne, presumibilmente vittime di un serial killer. Preparati a vedere il film in prima serata su Iris venerdì 2 agosto 2024 a partire dalle ore 21:10.

Preparato ad una serata piena d'azione con il film L'impero dei lupi in onda il 2 agosto 2024 su Iris

Preparato ad una serata piena d’azione con il film L’impero dei lupi in onda il 2 agosto 2024 su Iris

Trama del film

L’Impero dei Lupi” è un film emozionante e coinvolgente che narra la storia di due poliziotti con personalità contrastanti, impegnati in un’indagine su una serie di omicidi legati alla mafia turca. Uno dei due agenti è un poliziotto meticoloso e scrupoloso, sempre attento ai dettagli, mentre l’altro è una figura ribelle che non segue le regole tradizionali.

Durante le loro indagini, i due agenti incontrano Anna Heymes, una casalinga parigina di 31 anni, la cui vita tranquilla viene sconvolta da incubi e allucinazioni legati agli orribili omicidi. Questi disturbi iniziano a influire profondamente sulla sua esistenza quotidiana.

Nel frattempo, i poliziotti Schiffer e Nerteaux, immersi nel loro lavoro investigativo, cercano disperatamente di svelare il mistero dietro la serie di omicidi. La situazione di Anna subisce un cambiamento radicale quando scopre le sue radici turche e un oscuro legame tra la sua storia personale e la pericolosa rete della mafia turca.

Recensioni del film

La pellicola ha ricevuto valutazioni contrastanti dalla critica: alcuni hanno apprezzato l’interpretazione di Jean Reno e la tensione della trama, mentre altri hanno trovato difetti nella sceneggiatura. Il pubblico ha generalmente accolto positivamente il film, lodandolo per il suo intrattenimento e la capacità di mantenere l’attenzione.

Il film ha avuto una notevole influenza grazie alla sua rappresentazione delle comunità turche in Europa e delle dinamiche della mafia turca. Le tematiche dell’identità e dell’appartenenza culturale risultano particolarmente significative nel contesto della globalizzazione e della migrazione.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Iris
  • Regia: Chris Nahon
  • Cast: Jean Reno, Jocelyn Quivrin, Arly Jover, Laura Morante, Philippe Bas, David Kammenos, Didier Sauvegrain, Patrick Floersheim, Étienne Chicot, Vernon Dobtcheff, Jean-Pierre Martins, Jean-Marc Huber, Donatienne Dupont, Sandra Moreno, Laurence Gormezano, Vincent Grass, Aurelie Meriel, Albert Dray, Philippe Du Janerand, Élodie Navarre, Corentin Koskas, Guillaume Lamant-Deboudt, Emmanuelle Escourrou, Jean-Michel Tinivelli, Gerard Touratier, Arnaud Dulery, Akim Colour, Emre Kinay
  • Aggiornato il: 1 Agosto 10:35