Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Schegge di paura, un thriller in onda su Rete 4 il 28 luglio 2024

Schegge di paura

Schegge di paura

Rete 4

Il 28 luglio su Rete 4 arriva in prima serata il thriller drammatico Schegge di paura, un film avvincente che racconta le sfide della giustizia attraverso un complesso caso di omicidio e intrighi legali.

Schegge di paura” è un film thriller/drammatico del 1996, diretto da Gregory Hoblit, al suo debutto come regista. Il cast include Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton e Frances McDormand. La pellicola è basata sul romanzo “Primal Fear” di William Diehl, pubblicato nel 1993.

Il film ottenne un notevole successo internazionale, in gran parte grazie alla impeccabile performance di Edward Norton, alla sua prima apparizione sul grande schermo. Nel 1997, Norton fu anche nominato per diversi premi importanti: ai BAFTA come miglior attore non protagonista, ai Golden Globe e agli Oscar. Appuntamento con “Schegge di paura” il 28 luglio 2024 in prima serata su Rete 4 alle 21:25. Non perderti le novità della giornata e consulta la nostra guida tv.

Edward Norton al suo esordio cinematografico in Schegge di paura, film in onda su Rete 4 domenica 28 luglio

Edward Norton al suo esordio cinematografico in Schegge di paura, film in onda su Rete 4 domenica 28 luglio

Un thriller drammatico di successo

Il film “Schegge di paura” si apre con l’omicidio di una figura di spicco nella città di Chicago, l’arcivescovo Richard Rushman. Il delitto è commesso da uno dei suoi protetti, un giovane di nome Aaron Stampler. Aaron, che appare balbuziente e riservato, sostiene di non essere il vero colpevole dell’omicidio. Questa dichiarazione lo spinge a ottenere l’assistenza dell’avvocato Martin Vail, che decide di difenderlo.

Durante le indagini, l’avvocato Vail scopre numerosi elementi che potrebbero indicare che Aaron abbia effettivamente avuto un ruolo nell’omicidio. Mentre il caso si sviluppa, emergono altri segreti complessi. Vail si trova a dover affrontare la possibilità che Aaron possa essere innocente, ma non nel modo che tutti potrebbero immaginare.

Il cast del film

In “Schegge di paura“, il ruolo principale dell’avvocato Martin Vail è interpretato dall’attore Richard Gere. Al suo fianco, figurano numerosi attori di spicco del cinema americano. Laura Linney, candidata all’Oscar, interpreta Janet Venable, l’assistente distrettuale assegnata al caso. John Mahoney ricopre il ruolo di John Shaughnessy, il capo della Procura distrettuale, mentre Stanley Anderson è l’arcivescovo Richard Rushman. Frances McDormand, vincitrice del premio Oscar, veste i panni della dottoressa Molly Arrington, e Terry O’Quinn, noto per il suo ruolo di John Locke nella serie “Lost”, interpreta Bud Yancy. Alfre Woodard, infine, assume il ruolo del giudice Miriam Shoat, un personaggio che inizialmente era stato scritto per un uomo bianco di circa 60 anni, ma che è stato adattato dopo la richiesta del regista di lavorare con la Woodard.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Regia: Gregory Hoblit
  • Cast: Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton, Frances McDormand
  • Aggiornato il: 27 Luglio 05:43