Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Alaska, film di Fraser Clarke Heston in prima serata su Iris il 18 luglio 2024

Alaska

Alaska

Iris

Un Film Avventuroso per Famiglie: Alaska del 1996 è un film che combina avventura e sentimento, facendo leva sulla determinazione e il coraggio di due giovani fratelli che affrontano la natura selvaggia per salvare il loro padre, il tutto sullo sfondo mozzafiato delle terre del Nord.

Alaska” è un film d’avventura per famiglie uscito nel 1996, diretto da Fraser C. Heston. La trama ruota attorno alla vita di Jack Barnes, interpretato da Dirk Benedict, che, sei mesi dopo la morte della moglie, decide di lasciare Chicago e trasferirsi con i due figli adolescenti a Quincy, un piccolo villaggio in Alaska. Appuntamento su Iris in prima serata il 18 luglio 2024 dalle ore 21:10. Consulta la guida tv completa del giorno.

"Alaska" offre l'impressione di essere un film d'altri tempi

“Alaska” offre l’impressione di essere un film d’altri tempi. Mancino lo descrive come tecnicamente impeccabile, privo di effetti speciali moderni o trovate narrative innovative, ma che trova nella cornice naturale dell’algida e maestosa Alaska la sua principale attrazione

Una Nuova Vita in Alaska

Il trasferimento è accolto in modo diverso dai due ragazzi: Jessie, interpretata da Thora Birch, accetta la nuova situazione, mentre Sean, interpretato da Vincent Kartheiser, è critico nei confronti del padre, accusandolo di non preoccuparsi abbastanza di loro. Jack, che lavora come pilota, riceve una sera una chiamata urgente per trasportare medicinali in un paese vicino. Purtroppo, durante il volo, l’aereo si schianta contro la parete di un ghiacciaio a causa del maltempo.

La Determinazione dei Figli

Nonostante dalla base si pensi che l’incidente sia stato fatale, Jessie e Sean rifiutano di arrendersi e decidono di andare alla ricerca del padre. Il loro viaggio li porta ad affrontare rapide pericolose, scalare montagne e attraversare ghiacciai, mentre l’aereo del padre è sospeso in bilico su un precipizio. Durante il loro percorso, i due ragazzi salvano un cucciolo di orso polare catturato da Perry, un bracconiere interpretato da Charlton Heston, che rivende gli orsi sul mercato. L’orso si unisce ai suoi giovani salvatori, diventando parte della loro avventura.

Il regista Fraser C. Heston è figlio di Charlton Heston, che nel film interpreta il bracconiere Perry. Thora Birch e Vincent Kartheiser hanno eseguito personalmente i loro stunt, dopo un mese di intenso allenamento con un consulente sportivo. Questo dettaglio aggiunge realismo alle scene d’azione del film.

La storia di “Alaska” è descritta come convenzionale, con interpretazioni sotto la media. Il film riesce a sfruttare sapientemente gli splendidi paesaggi dell’Alaska, della British Columbia e dell’isola di Baffin. Charlton Heston ritorna sullo schermo diretto dal figlio Fraser in un racconto che, seppur non innovativo, riesce a catturare l’attenzione grazie alla bellezza naturale dei luoghi in cui è ambientato.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Iris
  • Regia: Fraser Clarke Heston
  • Cast: Thora Birch, Vincent Kartheiser, Dirk Benedict, Charlton Heston, Ryan Kent, Gordon Tootoosis, Kristin Lehamn, Dolly Madsen, Stephen E. Miller, Ben Cardinal, Byron Chief Moon, Adrien Dorval, Don S. Davis, Duncan Fraser
  • Aggiornato il: 17 Luglio 05:57