Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Le belve, film del 2012 con John Travolta in prima serata su 20 Mediaset il 15 luglio 2024

Le belve

Le belve

Guida Tv

Le belve è un thriller intrigante che offre uno sguardo crudo sul mondo del narcotraffico e sulle relazioni umane. La regia di Oliver Stone e le interpretazioni del cast rendono il film un'esperienza cinematografica intensa e avvincente.

Il film “Le belve“, diretto da Oliver Stone, è un thriller avvincente che segue le vite di Chon (interpretato da Taylor Kitsch) e Ben (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), due amici di lunga data che coltivano marijuana a Laguna Beach, in California. Chon, ex militare della Marina, ha ottenuto i semi di cannabis dall’Afghanistan, mentre Ben, laureato in economia e botanica a Berkeley, si occupa della coltivazione. Il loro business si rivela estremamente lucrativo, permettendo loro di devolvere una parte dei guadagni in opere di beneficenza in Africa e Asia. Entrambi condividono una relazione aperta con Ophelia Sage (interpretata da Blake Lively). Appuntamento su Canale 20 in prima serata il 15 luglio 2024 dalle ore 21:03. Consulta la guida tv completa del giorno.

Il film è stato girato in diverse location della California

Il film è stato girato in diverse location della California, con un’attenzione particolare alla luce naturale

La Minaccia del Cartello Messicano

La situazione si complica quando i due amici ricevono minacce dal cartello messicano della droga. Miguel “Lado” Arroyo (interpretato da Benicio del Toro), uno degli scagnozzi del cartello, invia loro un video contenente immagini di teste mozzate e una motosega, invitandoli a un incontro per discutere di una possibile collaborazione. Spaventati, Chon e Ben decidono di rifugiarsi con Ophelia in Indonesia. Si rivolgono a Dennis Cain (interpretato da John Travolta), un agente corrotto della DEA, che consiglia loro di unirsi al cartello anziché fuggire.

Il Rapimento di Ophelia

La situazione precipita ulteriormente quando Ophelia viene rapita dalla gang di Lado, con l’intento di costringere i due amici a collaborare. Il capo del cartello, Elena Sánchez (interpretata da Salma Hayek), minaccia di uccidere Ophelia se Chon e Ben non si conformano alle sue richieste. La storia si snoda attraverso una serie di colpi di scena che mantengono alta la tensione.

Il film è basato sul romanzo omonimo di Don Winslow, pubblicato nel 2010. Winslow esplora il mondo del narcotraffico lungo il confine tra Messico, Texas e California, mettendo in luce le paure e gli interessi legati alla penetrazione del cartello messicano in territorio statunitense. Il produttore esecutivo Shane Salerno ha scelto Oliver Stone per dirigere l’adattamento cinematografico, riconoscendo la sua abilità nel trattare tematiche complesse come il commercio di droga e le dinamiche di potere.

Stone ha scelto un cast di alto livello per dare vita ai personaggi del film. Taylor Kitsch interpreta Chon, un ex marine determinato a proteggere chi ama. Blake Lively è Ophelia, una giovane donna che dimostra grande forza d’animo. Aaron Taylor-Johnson è Ben, il pacifista la cui visione del mondo viene messa alla prova. John Travolta interpreta Dennis, l’agente DEA corrotto, mentre Salma Hayek è Elena, la spietata leader del cartello, e Benicio del Toro è Lado, il suo brutale braccio destro. Le riprese iniziali si sono svolte in una villa sulla spiaggia di Malibu, mentre altre scene sono state girate nelle montagne a nord di Los Angeles e nella San Fernando Valley. Le scene finali, che vedono i protagonisti coinvolti in un violento scontro, sono state girate nei pressi della diga di Pyramid Dam.

“Le belve” combina elementi di thriller e western, con una narrazione che esplora le complessità morali dei personaggi e le dinamiche del narcotraffico. Il film, pur mantenendo un tono provocatorio, si distingue per le sue sequenze spettacolari e le performance dei suoi attori, pur senza raggiungere l’anarchia creativa di altri lavori di Oliver Stone come “Natural Born Killers” e “U-Turn”.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Regia: Oliver Stone
  • Cast: Blake Lively, John Travolta, Taylor Kitsch, Benicio Del Toro, Emile Hirsch, Salma Hayek, Aaron Taylor-Johnson
  • Aggiornato il: 15 Luglio 05:50