Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Perfetti sconosciuti, film di Paolo Genovese su Rete 4 il 14 luglio 2024

Perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti

Rete 4

Perfetti sconosciuti, in onda il 14 luglio su Rete 4, è una commedia italiana che, attraverso un gioco di condivisione dei contenuti dei cellulari durante una cena tra amici, rivela maschere e ipocrisie.

Perfetti Sconosciuti” è un film drammatico italiano diretto da Paolo Genovese, con un cast di attori talentuosi come Valerio Mastandrea e Kasia Smutniak. L’opera è stata premiata con due David di Donatello nel 2016, come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura. Uscito nel 2016, ha riscosso un notevole successo sia di critica che di pubblico in Italia e all’estero, dando vita a numerosi remake in varie parti del mondo.

Da qui, Eva propone un gioco: tutti devono mettere il loro telefono sul tavolo e condividere chiamate e messaggi con il gruppo

Da qui, Eva propone un gioco: tutti devono mettere il loro telefono sul tavolo e condividere chiamate e messaggi con il gruppo

Il film esplora i segreti e le dinamiche relazionali di un gruppo di amici attraverso i loro messaggi e chiamate telefoniche, durante una cena. Questo concetto ha ispirato molte versioni internazionali, tra cui un noto remake spagnolo diretto da Álex de la Iglesia, intitolato “Perfectos Desconocidos” e uscito nel 2017, che ha mantenuto l’essenza dell’originale, affascinando il pubblico spagnolo. Non perderti l’appuntamento con “Perfetti Sconosciuti” in prima serata su Rete4 domenica 14 luglio 2024 alle ore 21:31.

Segreti a Tavola: La Cena che Rivela le Verità Nascoste

Eva e Rocco, una coppia in crisi, invitano a cena i loro amici di vecchia data: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. A differenza di Cosimo e Bianca, freschi sposi, Eva e Rocco stanno attraversando un periodo difficile nel loro matrimonio, complicato dal rapporto tra Eva e la figlia adolescente, che preferisce il padre.

Anche Lele e Carlotta stanno affrontando difficoltà, mentre Peppe, insegnante di educazione fisica divorziato, fatica a trovare sia un lavoro sia una nuova relazione sentimentale. Durante la cena, la conversazione si sposta su una coppia di amici che si è separata a causa di alcuni messaggi letti sul cellulare.

Quello che doveva essere un gioco si trasforma presto in una trappola, rivelando segreti nascosti. Rocco, un chirurgo plastico, sta seguendo una terapia psicologica di cui non ha mai parlato con la moglie psicoterapeuta. Eva, d’altra parte, vuole sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva, affidandosi a un altro chirurgo. Rocco, inoltre, all’insaputa di Eva, acquista preservativi per la figlia e le dà consigli sulla sua prima esperienza sessuale.

Bianca, in segreto, mantiene contatti con il suo ex fidanzato per dargli consigli su una nuova relazione, mentre Cosimo ha un’amante rimasta incinta, e ha una relazione con Eva, la moglie di Rocco. Carlotta ha una relazione online con un altro uomo e vuole mettere la suocera in una casa di riposo senza che Lele lo sappia. Quest’ultimo, a sua volta, ha una relazione virtuale con un’altra donna. Durante la cena si scopre anche che Carlotta ha investito e ucciso un uomo mentre era ubriaca, e Lele si è preso la colpa per proteggerla dal carcere.

Peppe rivela infine di essere omosessuale, ma un equivoco porta gli amici a pensare che Lele tradisca Carlotta con un altro uomo. Questo malinteso nasce dal fatto che Lele, per nascondere la sua relazione online, ha scambiato il telefono con Peppe, che ha un compagno di nome Lucio. Alla fine della serata, si scopre che il gioco non è mai avvenuto e tutti tornano a casa con i loro segreti intatti.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Regia: Paolo Genovese
  • Cast: Marco Giallini, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston
  • Aggiornato il: 13 Luglio 12:48