Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Mr. & Mrs. Smith, il duo Brad Pitt e Angelina Jolie in prima serata sabato 13 luglio 2024 su Rai4

Mr. & Mrs. Smith

Mr. & Mrs. Smith

Rai 4

La trama ruota attorno a John e Jane Smith, sposati da anni e in crisi, ognuno nascondendo all'altro la loro vera identità di spietati killer che lavorano per organizzazioni rivali.

John e Jane Smith sono una coppia sposata da circa cinque anni, forse sei. Non ricordano nemmeno l’ultima volta che hanno fatto l’amore. Jane adora le tende verdi, che John invece detesta; lui ama socializzare con i vicini, mentre lei preferisce evitarli con tatto. La loro relazione è in crisi, e nonostante la reciproca antipatia, vivono insieme con cortesia. In una scena frontale, gli Smith rivelano al loro analista e al pubblico le loro tensioni. Tuttavia, entrambi omettono un dettaglio cruciale: sono due spietati assassini professionisti, ingaggiati da agenzie rivali. Durante una missione, con lo stesso obiettivo, si scoprono a vicenda per quello che sono realmente: sicari sposati. Le loro organizzazioni danno loro l’ordine di eliminarsi a vicenda, ma il conflitto domestico con colpi di pistola rinnova il desiderio soppiantando l’indifferenza. Appuntamento su Rai 4 il 13 luglio 2024 in prima serata dalle ore 21.20.

Ricevono l'ordine di uccidersi a vicenda, scoprendo così una nuova fonte di emozione nel loro rapporto

Ricevono l’ordine di uccidersi a vicenda, scoprendo così una nuova fonte di emozione nel loro rapporto

La Coppia più bella di Hollywood

Mr. Pitt e Mrs. Jolie, la coppia più glamour del momento, si amano, si sparano e poi si amano di nuovo in questa commedia romantica inserita in un film d’azione. La pellicola alterna scene tipiche dei film d’azione (scontri a fuoco, esplosioni, inseguimenti in auto) con momenti “drammatici” in cui la coppia si scontra e si confronta senza lacrime, come vorrebbe il genere, né canzoni, come vorrebbe il musical, ma con violenza che culmina in rinnovato affetto. Tuttavia, più di questo, il film è una cerimonia di seduzione ben studiata e confezionata. La notevole fotogenia di Brad Pitt e Angelina Jolie amplifica l’estasi dello spettatore. Tuttavia, questa bellezza, esaltata da costumi, accessori, gioielli e trucco, alla lunga risulta stucchevole.

La durata di centoventidue minuti di splendore estetico esasperato, iperbolico e hollywoodiano può far rimpiangere i centotrentaquattro minuti trascorsi con Orlando Bloom e Kirsten Dunst in “Elizabethtown”. Sebbene meno attraenti e meno celebri, questi attori hanno saputo lasciare un’impronta significativa sul film e nel cuore degli spettatori, che non si limitano a essere semplici ammiratori desiderosi.

Guardare questo film significa soprattutto cercare di cogliere occhiate fuori copione tra i due protagonisti, che potrebbero giustificare la loro presunta storia d’amore. Non sono i film a conformarsi ai reality, ma è la nostra percezione di spettatori a essere influenzata, creando una sorta di tragedia antropologica.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 4
  • Regia: Doug Liman
  • Cast: Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Vince Vaughn, Kerry Washington, Stephanie March
  • Aggiornato il: 13 Luglio 12:19