Man Of Tai Chi, il primo film diretto e interpretato da Keanu Reeves su Sky Cinema 1 il 21 giugno

Man of Tai Chi

Man of Tai Chi

Guida Tv

Arriva in prima serata su Sky Cinema 1 il film diretto da Keanu Reeves per un viaggio all'interno delle arti marziali in onda il 21 giugno 2024.

L’attore Keanu Reeves, famoso per aver interpreatato film come come Matrix, L’avvocato del diavolo, Constantine e John Wick, ha fatto il suo debutto alla regia con il film “Man of Tai Chi“. Per la realizzazione di questo lungometraggio, Reeves ha collaborato con Yuen Wo Ping, amico e mentore, conosciuto per il suo contributo alla saga di “Matrix” e per “La tigre e il dragone” di Ang Lee. Reeves, con questo progetto, ha potuto esprimere la sua passione e le sue capacità nelle arti marziali e nel combattimento corpo a corpo.

Un film che omaggia le arti marziali cinesi

L’obiettivo principale di “Man of Tai Chi” era quello di celebrare le arti marziali cinesi, con un focus particolare sul Kung-Fu e sul Tai-Chi, uno stile interno delle arti marziali, con 18 scene di combattimento per un totale di 40 minuti di kung-fu.

Fondamentale per la riuscita del film è stata la collaborazione con Yuen Wo Ping. Yuen che, con la sua esperienza e talento nelle coreografie di combattimento, ha contribuito significativamente alla riuscita del progetto.

La programmazione di Sky Cinema 1 vede il film “Man of Tai Chi” in prima serata a partire dalle ore 21:15.

Man of Tai Chi è il primo film diretto da Keanu Reeves che ha dato una scolta alla suo carriera mostrando al pubblico il suo talento nella regia e come maestro di arti marziali

Man of Tai Chi è il primo film diretto da Keanu Reeves che ha dato una scolta alla suo carriera mostrando al pubblico il suo talento nella regia e come maestro di arti marziali

Trama di “Man of Tai Chi”

A Pechino, il giovane e ambizioso Chen Lin-Hu, soprannominato “Tiger“, lavora come corriere e nelle ore libere si dedica alle arti marziali. Grazie alla sua dedizione al tai chi, è riuscito a farsi un nome nel prestigioso campionato Wulin Wang. A Hong Kong, intanto, l’investigatrice Suen Jing-Si, dell’unità anti criminalità organizzata, prova ad incastrare Donaka Mark, un potente uomo d’affari che gestisce un giro di combattimenti illegali.

Donaka attirare nella sua trappola Tiger promettendogli guadagni facili. Qui il giovane Chen rivela il suo lato più oscuro, ma alla fine, decide di collaborare con Jing-Si per fermare Donaka e porre fine alle sue attività illegali.

Un film apprezzato dalla critica

Man of Tai Chi” si caratterizza per aver utilizzato diverse lingue, dall’inglese al mandarino, fino al dialetto cantonese di Hong Kong. Il film è stato accolto favorevolmente dalla critica, che ha apprezzato particolarmente le sequenze di lotta, la trama e la regia di Keanu Reeves. L’attore stesso, che ha anche un ruolo nel film, ha ammesso di essersi ispirato ai registi con cui aveva collaborato nel corso degli anni per creare un ritmo energico e una storia con elementi crime.

Nonostante gli elogi della critica, la pellicola non ha avuto successo al botteghino, incassando molto meno del budget di circa 25 milioni di dollari.

Il palinsesto di Sky Cinema 1 per venerdì 21 giugno 2024 offre una varietà di film. La giornata inizia alle 06:35 con “Tu mi nascondi qualcosa”, seguito da “Adagio” alle 08:05. A metà mattina, alle 10:15, viene trasmesso “The Great Wall”, un film d’azione e avventura ambientato nell’antica Cina.

Alle 12:00, trovi il documentario “One Life” un viaggio attraverso la natura, mentre dopo pranzo, alle 13:50, va in onda “Shark 2 – L’abisso”, un thriller sottomarino. A seguire, alle 15:50, ti aspetta “Ma cosa ci dice il cervello” una commedia tutta italiana, mentre alle 17:35 è il turno del film di fantascienza “After Earth – Dopo la fine del mondo”.

Nella fascia pre serale Sky Cinema 1 ha preparato alle 19:20 il fil giallo “Detective Marlowe”, e ,alle 21:15 “Man of Tai Chi”, un mix di azione e arti marziali che esplora le avventure di un giovane combattente in bilico tra il bene e il male.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema 1
  • Regia: Keanu Reeves
  • Cast: Keanu Reeves, Tiger Chen, Karen Monk, Iwo Uwais.
  • Aggiornato il: 20 Giugno 17:37