Neverland – Un sogno per la vita, film con un cast d’eccezione su La7d il 21 giugno 2024

Neverland - Un sogno per la vita

Neverland - Un sogno per la vita

Guida Tv

Ecco come prende vita una delle opere più amate di sempre Peter Pan: un classico della letteratura per ragazzi creato da James Barrie in onda su La7d il 21 giugno 2024.

“Neverland – Un sogno per la vita”, film del 2004 diretto dal regista Marc Forster e con un cast di grande rilievo come attori come Johnny Depp, Kate Winslet, Dustin Hoffman, Julie Christie e Freddie Highmore. Questo film rappresenta un momento della vita dello scrittore J.M. Barrie e della creazione del suo capolavoro “Peter Pan“. La pellicola, dal titolo originale “Finding Neverland” vuole dimostrare la potenza dell’immaginazione e l’importanza nel seguire i propri sogni nonostante le difficoltà. Marc Forster riesce in questo film a raccontare con umorismo ed eleganza una storia che spinge il pubblico a continuare a sognare. Non perderti la visione del film su La7d in programmazione il 21 giugno 2024 a partire dalle ore 21:15.

Neverland - Un sogno per la vita racconta la vera storia della nascita della famosa favola di Peter Pan: trama, cast e curiosità

Neverland – Un sogno per la vita racconta la vera storia della nascita della famosa favola di Peter Pan: trama, cast e curiosità

Com’è nata la famosa favola per bambini Peter Pan

Il racconto si svolge a Londra nel 1904 ed ha inizio quando Barrie incontra la vedova Sylvia Llewelyn Davies e dei suoi quattro figli. Barrie, frequentando la famiglia, ritrova una nuova ispirazione che lo spinge a creare mondi fantastici abitati da fate, pirati, castelli e galeoni dove i piccoli Llewelyn Davies diventano i protagonisti di queste avventure sotto il nome dei “Bambini Perduti dell’Isola che non c’è“.

La sua passione e dedizione per questi racconti suscita il disappunto di amici e parenti, che trovano futili tali storie. Lo scrittore, nonostante tutto, continua a dedicare il suo tempo giocando ed inventando storie con i bambini. La svolta arriva quando decide di mettere in scena le sue avventure convincendo il produttore, inizialmente scettico, e la compagnia teatrale.

La prima rappresentazione del suo progetto ottiene un successo inaspettato, conquistando il pubblico e dando inizio a una nuova era per il teatro. La fantasia di Barrie si trasforma in realtà sul palcoscenico, rendendolo un uomo di successo. Da lì in poi, la vita dei Llewelyn Davies e dello stesso scrittore cambia totalmente, con eventi piacevoli ed alcuni segnati dalla tragedia.

Location, premi e curiosità

Neverland – Un sogno per la vita” è stato girato completamente in Inghilterra e negli studi di Shepperton ed  è stato presentato fuori concorso alla 61ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2004.

Nel 2005, il film ha ottenuto l’Oscar per la migliore colonna sonora e ha ricevuto candidature come miglior film, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale, miglior montaggio, miglior scenografia e migliori costumi.

Il palinsesto di La7d del 21 giugno 2024 vede una grande varietà di programmi e film per intrattenerti durante la giornata iniziando alle 06:00 con il Tg La7, seguito da “Ricetta sprint di Benedetta” e i “I menù di Benedetta”.

Alle 09:25 continuiamo con i programmi di cucina con gli episodi di “La cucina di Sonia”. mentre subito dopo, alle 09:55, inizia “Ci vediamo in tribunale” seguito da “Non toccare mia figlia” alle 10:25. Alle 10:55 è il turno di “Sconosciuti”, mentre alle 11:55 viene trasmesso la serie tv “White Collar”. Nel pomeriggio ritornano gli episodi di “Desperate Housewives” e, successivamente, troviamo le nuove puntate di “Ally McBeal” seguito dal film “Salvate Santa Claus”.

Nel preserale alle 20:05 viene trasmesso “Lingo – Parole in gioco” concludendosi con il film “Neverland – Un sogno per la vita” alle 21:15.

Dettagli

  • Emittente: LA7d
  • Regia: Marc Forster
  • Cast: Johnny Depp, Kate Winslet, Dustin Hoffman, Julie Christie, Freddie Highmore
  • Aggiornato il: 20 Giugno 13:08