Tutti pazzi per l’oro, uno dei film romantici con Matthew McConaughey in prima serata su Italia 1 il 20 giugno 2024

Tutti pazzi per l'oro

Tutti pazzi per l'oro

Guida Tv

Per tutti gli appassionati del genere avventuroso e romantico, arriva su Italia 1 il 20 giugno 2024 il film Tutti pazzi per l'oro con il ritorno della coppia Kate Hudson e Matthew McConaughey.

Il flm “Tutti pazzi per l’oro“scritto e diretto da Andy Tennant, John Claflin e Daniel Zelman, racconta la tortuosa storia d’amore tra i protagonisti su di un isola caraibica, richiamando alla memoria i vecchi film d’avventura sulla caccia ai tesori perduti. Questo mix unito a un cast di rilievo, ha portato il film ad avere un buon successo economico, con un incasso superiore ai 110 milioni di dollari. Tra i tanti attori troviamo Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ewen Bremner, Ray Winstone, Kevin Hart e molto altri ancora.

Recensioni e critiche sul film

Il successo al botteghino del film non lo ha protetto dalle numerose critiche negative evidenziando la prevedibilità e banalità di alcuni sviluppi della trama ed alcuni punti deboli della storia.

Le critiche però non hanno impedito a “Tutti pazzi per l’oro” di diventare un piccolo cult nella carriera di Matthew McConaughey e rimane un punto di riferimento per i fan delle avventure leggere e romantiche.

Matthew McConaughey e Kate Hudson, già protagonisti insieme in “Come farsi lasciare in 10 giorni”, tornano a collaborare in questo film, ma riproporre una coppia di successo non sempre porta agli stessi risultati. “Tutti pazzi per l’oro” inizia come un leggero film d’azione e si trasforma in una storia di coppia in crisi, per poi tornare, attraverso una serie di eventi avventurosi, al tema principale della ricerca del tesoro. Questo continuo cambio di tono rischia di far perdere interesse agli spettatori e solo nell’ultima mezz’ora il film trova un ritmo più coinvolgente grazie al ritorno di scene d’azione.

Tutti pazzi per l'oro, un film d'avventura e romantico: trama, cast e dove vederlo

Tutti pazzi per l’oro, un film d’avventura e romantico: trama, cast e dove vederlo

Una caccia al tesoro ed una storia d’amore

Finn e il suo assistente Alfonz impegnati nella ricerca di tesori, si trovano spesso nei guai. L’ossessione di Finn è un antico galeone spagnolo carico di ricchezze, ma per trovarlo deve persuadere qualcuno ad aiutarlo. Prova così a coinvolgere la sua ex moglie Tess, con cui non ha un buon rapporto, ma senza successo. Tutto cambia quando, Finn incontra di nuovo Tess sullo yacht del magnate, Nigel Honeycut. Il ricco uomo, interessato al possibile ritrovamento, decide di aiutare Finn anche per ravvivare le giornate dell’annoiata figlia Gemma e costringe Tess a collaborare con Finn. Iniziata la caccia al tesoro, i due scoprono ben presto che non sono gli unici a voler mettere le mani sul bottino. Non perderti il film Tutti pazzi per l’oro in onda sul canale Italia 1 il 20 giugno 2024 a partire dalle ore 21:26.

Giovedì 20 giugno 2024, Italia 1 offre una programmazione variegata che inizia all’alba e prosegue fino a tarda sera. La giornata televisiva si apre con due episodi drammatici della serie “Roswell, New Mexico” dalle 05:07. A seguire, dalle 06:42, ci sono due episodi della commedia “Una mamma per amica” e gli episodi drammatici di “Station 19”  seguito da “C.S.I. New York” alle 10:26.

All’ora di pranzo, alle 12:25, va in onda il telegiornale “Studio Aperto”, seguito da “Sport Mediaset” e nel primo pomeriggio non perderti i divertenti episodi dei “Simpson” a partire dalle ore 13:55.

Proseguendo con la programmazione, dalle 15:15 trovi la serie “NCIS: New Orleans” e “The Mentalist” alle 17:10. Dalle 18:03  torna la sit-com italiana “Camera Cafe'” ed a seguire le notizie di cronaca di “Studio Aperto” alle 18:20.

Durante la prima serata troviamo la serie poliziesca “C.S.I. – Scena del crimine” alle 19:28, seguito da “NCIS – Unità Anticrimine” alle 20:35. Infine, alle 21:26, va in onda “Tutti pazzi per l’oro”, un film di avventura e d’amore e ambientata il luoghi esotici.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Andy Tennant, John Claflin, Daniel Zelman
  • Cast: Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ewen Bremner, Ray Winstone, Kevin Hart, Malcolm-Jamal Warner, Brian Hooks, David Roberts, Michael Mulheren, Adam LeFevre, Rohan Nichol, Roger Sciberras, Duncan Young, Xavier Fernandez
  • Aggiornato il: 19 Giugno 07:33