The Island, con Ewan McGregor e Scarlett Johansson su 20 Mediaset il 19 giugno 2024

The Island

The Island

Guida Tv

The Island, il film action sci-fi diretto da Michael Bay con Ewan McGregor e Scarlett Johansson, offre una ricerca affannosa della propria identità tra azione e suspense, in onda su 20 Mediaset mercoledì 19 giugno.

Nel 2005, Michael Bay, regista statunitense, porta sul grande schermo il film “The Island“, un thriller ambientato in un futuro alternativo che narra le vicende di Lincoln Six Echo, interpretato da Ewan McGregor, uno dei pochi sopravvissuti a una contaminazione globale che ha drasticamente ridotto la popolazione mondiale. Lincoln, tormentato da ricorrenti incubi e spinto da una forta curiosità e dalla ricerca della verità, inizia a mettere in discussione la realtà che gli è stata presentata, domandandosi sul significato della sua esistenza.

Micheal Bay alle prese con un film più profondo e riflessivo

Il tema centrale del film ruota attorno alla clonazione e alla maternità surrogata. “The Island” si distingue per la costruzione di un ambiente futuristico, che richiamano alla mente altri film come “Gattaca – La porta dell’universo” e “In Time”, portando lo spettatore a riflettere sulle implicazioni etiche e esistenziali legate alla manipolazione genetica e alla tecnologia avanzata.

Il lavoro del regista in questo film è significativo e rappresenta un momento di svolta nella sua carriera con la capacità di uscire dai canoni tipici del suo stile cinematografico, in cui spesso vediamo effetti speciali e sequenze d’azione spettacolari, per abbracciare temi più profondi e riflessivi. Questo cambio di registro ha aggiunto una nuova dimensione alla sua filmografia, dimostrando la sua versatilità e la sua bravura nell’esplorare nuovi territori narrativi e concettuali. Non perderti il film The Island in onda in prima serata sul canale 20 Mediaset il 19 giugno 2024 a partire dalle ore 21:03.

"The Island" è un film che rappresenta un momento di svolta nella carriera di Michael Bay, offrendo una visione provocatoria e stimolante di un possibile futuro dominato dalla tecnologia e dalle sue implicazioni etiche.

“The Island” è un film che rappresenta un momento di svolta nella carriera di Michael Bay, offrendo una visione provocatoria e stimolante di un possibile futuro dominato dalla tecnologia e dalle sue implicazioni etiche.

Trama del film The Island

La storia si svolge in un futuro distopico, nel 2019, dove la Terra è diventata inospitale a causa di una contaminazione globale. I pochi sopravvissuti vivono in una struttura tecnologica e protetta, regolata da rigidi codici sociali. La paura della contaminazione impedisce all’umanità di vivere in superficie, costringendola a rifugiarsi sottoterra.

Tra le poche zone non contaminati esiste un’isola paradisiaca, promessa come rifugio sicuro per chi riesce a vincere una lotteria organizzata dai gestori della struttura. Tutti credono a questa verità e nessuno mette in discussione le direttive dei dirigenti.

Lincoln-6-Echo, uno dei sopravvissuti, è diverso dagli altri e sospetta della versione ufficiale dei fatti e, spinto dalla curiosità, inizia a cercare prove concrete di ciò che gli viene detto e promesso. Il suo scetticismo, inoltre, cresce ancora di più quando un giorno vede un insetto all’interno della struttura, dimostrando che la vita sulla Terra potrebbe non essere così estinta come loro credono.

La svolta avviene quando Lincoln-6-Echo assiste per caso alla morte dei vincitori della lotteria, capendo che l’isola non è altro che una trappola mortale per eliminare gli abitanti della struttura senza destare sospetti. Deciso a scappare da quella prigione, convince la sua amica Jordan-2-Delta, interpretata da Scarlett Johansson, a venire con lui.

Il dottor Merrick, consapevole del pericolo che Lincoln-6-Echo rappresenta come testimone della verità, incarica Albert Laurent, un cacciatore di fuggitivi, di riportare i due alla struttura.

Guarda anche la programmazione televisiva di 20 Mediaset per il mercoledì 19 giugno 2024, in cui la giornata inizia con “Show reel”, un programma di informazione, seguito da una serie di episodi di diverse serie televisive suddivise per generi vari. Dalle 06:58 vengono trasmessi episodi della serie “Walker”, appartenente al genere crime che segue le vicende di un detective impegnato a risolvere casi criminali, esplorando tematiche di giustizia e investigazione. Alle 08:29 troviamo episodi di “Blindspot”, una serie avventurosa che mescola azione e mistero, incentrata su un gruppo di agenti federali che decodificano tatuaggi per svelare complotti, seguito dalle 10:14 dagli episodi di “Big Bang Theory”, una sit-com che segue le vicende di un gruppo di amici brillanti ma socialmente goffi. Alle 13:00 e 19:18 vengono trasmessi i nuovi episodi di “Chicago Fire”, la serie drammatica che segue le vite di pompieri e paramedici a Chicago, e alle 21:09, trovi in prima serata “The Island”, un film d’azione che esplora tematiche di sopravvivenza in un ambiente ostile o avventure estreme in luoghi remoti.

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Michael Bay
  • Cast: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Sean Bean, Djimon Hounsou
  • Aggiornato il: 18 Giugno 11:18