Amore alle Fiji in prima serata su Rai Premium il 19 giugno 2024

Amore alle Fiji

Amore alle Fiji

Guida Tv

La storia ruota attorno a Laura, un avvocato di successo, che torna nella sua terra natale con l'obiettivo di convincere Chip, un amico d'infanzia, a prendere in mano l'azienda di famiglia lasciatagli dal nonno, prossimo alla pensione. Il tempo stringe, poiché Chip deve firmare i documenti prima dell'85° compleanno del nonno.

Amore alle Fiji è la commedia di Rai Premium del 19 giugno 2024, trasmessa alle ore 21:20 in prima visione gratuita: diretto da Christine Luby, il film vede come protagonisti Saskia Hampele, Liam McIntyre e Lynn Gilmartin, ed è disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Amore alle Fiji promette di essere una commedia romantica che, tra risate e momenti di riflessione, ci farà sognare ad occhi aperti. Non perdetevi questa prima visione su Rai Premium alle 21:20

Amore alle Fiji promette di essere una commedia romantica che, tra risate e momenti di riflessione, ci farà sognare ad occhi aperti. Non perdetevi questa prima visione su Rai Premium alle 21:20

La Trama

Laura vola quindi verso l’isola tropicale di Sapphire Cove. Una volta lì, scopre che Chip lavora come guida turistica su imbarcazioni. Il suo intento iniziale è farlo firmare rapidamente per poter tornare alla sua vita frenetica a San Francisco. Tuttavia, i panorami mozzafiato e il ricongiungimento con vecchi amici potrebbero trasformare questo viaggio di lavoro in qualcosa di molto diverso.

La Produzione e il Cast

La regia del film è affidata a Christine Luby. I protagonisti principali sono interpretati da Saskia Hampele (Laura) e Liam McIntyre (Chip), con Lynn Gilmartin nel ruolo di Gemma. Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Palm Cove e nelle zone limitrofe del Queensland. La pellicola è prodotta dalla The Steve Jaggi Company in collaborazione con Head Gear Films e Kreo Films FZ ed è conosciuta a livello internazionale con il titolo “This Little Love of Mine“.

Laura è un brillante avvocato nel settore degli affari e sta per diventare partner in una grande azienda, creata dal nonno miliardario che ne è attualmente il capo. Per convincere Chip a sostituire il nonno e a prendere in mano l’azienda, Laura deve tornare nella piccola isola tropicale dove è cresciuta. Chip, però, sembra poco interessato alla proposta.

Un Viaggio tra Passato e Presente

Durante il suo tentativo di persuadere Chip, Laura si ritrova a confrontarsi con i sentimenti che aveva per lui in passato. Il loro rapporto di amicizia si riaccende, portando alla luce emozioni che sembravano ormai sopite.

A questo punto, Chip propone a Laura uno scambio singolare: per ogni momento di divertimento o relax che si concederà, lui leggerà una pagina del contratto. Questa offerta porta Laura a riflettere sul suo futuro: tornerà alla sua vita frenetica a San Francisco o ascolterà il suo cuore e instaurerà una relazione sentimentale con Chip? Il film è una commedia sentimentale ben ambientata e ben recitata, con una trama non scontata. Gli attori, seppur sconosciuti, offrono una buona performance e la fotografia è ottima. La protagonista, Laura, è un’avvocatessa di talento e ambiziosa che ritorna sull’isola dove è cresciuta. La sua missione è convincere un vecchio amico a firmare un contratto che lo renderà erede di un impero imprenditoriale, un compito complesso. Nonostante la fluidità della narrazione, ci sono alcune imperfezioni nella regia.

Luoghi delle Riprese di “Amore alle Fiji”

Il film “Amore alle Fiji” è stato interamente girato nel Queensland, una regione situata nel nord-est dell’Australia. La maggior parte delle scene sono state riprese a Cairns, una città situata nel nord tropicale del Queensland, nota per essere la porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina australiana. Alcune riprese si sono svolte anche a Palm Cove, un sobborgo situato a circa 24 chilometri da Cairns.

Nella programmazione tv di Rai Premium del 19 giugno, alle ore 11:05 su Rai Premium, inizia la giornata con l’episodio “Natale con i tuoi” della sesta stagione di “Un Medico in Famiglia”. In questa puntata, la famiglia Martini vive un Natale ricco di emozioni, che celebra i valori della famiglia e dell’unione.

A mezzogiorno, va in onda il sesto episodio della prima stagione di “Butta la Luna”. Questa serie esplora temi di integrazione culturale, raccontando le sfide e le gioie vissute dai suoi personaggi principali.

Alle 13:50, “Un ciclone in convento” presenta l’episodio “Bentornata, sorella Lotte” della quinta stagione. La protagonista, sorella Lotte, affronta nuove sfide e situazioni comiche nel convento. Segue alle 14:45 un altro episodio di “Un ciclone in convento”, intitolato “L’eroe del giorno”. Questa puntata si focalizza su un personaggio che, con un atto di coraggio, diventa l’eroe della comunità.

Alle 15:35 va in onda “Anica Appuntamento al Cinema“, uno spazio dedicato a recensioni e anticipazioni sui film in uscita, tenendo aggiornati gli spettatori sulle novità cinematografiche. Alle 15:40, la serie “Sei Sorelle” propone l’episodio “Rabbia” della prima stagione, che sviluppa ulteriormente le tensioni e i conflitti tra le sei protagoniste.

Subito dopo, alle 16:35, va in onda l’episodio “Una donna con i pantaloni” di “Sei Sorelle”, dove una delle protagoniste sfida le convenzioni sociali dell’epoca. Nel tardo pomeriggio, alle 17:30, torna “Un Medico in Famiglia” con l’episodio “Fiocco rosa o azzurro?”, che racconta la nascita imminente di un nuovo membro della famiglia Martini. Alle 18:25, continua “Un Medico in Famiglia” con l’episodio “Tutti lo chiamano nonno”, che esplora il ruolo fondamentale del nonno nella famiglia.

Alle 19:20, Rai Premium trasmette l’episodio “Nozze” della terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, con un nuovo caso per la squadra di investigatori. La serata prosegue alle 21:20 con il film romantico “Amore alle Fiji“, che segue due protagonisti che trovano l’amore durante una vacanza tropicale. Alle 22:55, la programmazione si conclude con “Dream Hotel – Bali“, un film ambientato nell’incantevole scenario di Bali, dove il protagonista vive avventure che cambiano la sua vita.

Dettagli

  • Emittente: Rai Premium
  • Cast: Saskia Hampele, Liam McIntyre, Lynn Gilmartin, Marshall Betzel, James Blee, Lennox Broadley, Zara Goodman e Andrey Goulter
  • Aggiornato il: 18 Giugno 06:49