Sotto il sole della Toscana, un film con Raoul Bova su Rai Movie il 19 giugno 2024

Sotto il sole della Toscana

Sotto il sole della Toscana

Guida Tv

Sotto il sole della Toscana rappresenta un viaggio emozionale tra le incantevoli località della Toscana e dell'Italia e lo puoi vedere in prima serata su Rai Movie il 19 giugno 2024.

Sotto il sole della Toscana” è  un film ambientato in Italia in cui si valorizza la bellezza dei paesaggi italiani. Uscito nei cinema nel 2003 e ispirato all’omonimo romanzo di Frances Mayes, il film è la storia di una rinascita personale, della continua lotta tra mente e cuore, innovazione e tradizione, ma soprattutto dell’amore per sé stessi.

Trama e cast del film

La protagonista del libro e del film è Frances, una scrittrice caduta in depressione dopo la difficile separazione dal marito, che cerca di riprendere in mano la sua vita. Per aiutarla a superare questo periodo difficile, l’amica Patti le regala un viaggio di 10 giorni proprio in Toscana. Partita in vacanza, in questa terra baciata dal sole, Frances ritrova sé stessa e decide di cambiare la sua vita. La donna decide di acquistare e ristrutturare una villa tra le campagne toscane, la villa di “Bramasole”. Qui inizierà un nuovo percorso di rinascita dove incontrerà anche un nuovo amore.

Diretto da Audrey Wells, questa pellicola presta grande attenzione alla protagonista, Frances, interpretata da Diane Lane. Sul set, al fianco di Diane Lane, ci sono anche Sandra Oh, conosciuta per  “Grey’s Anatomy”, che interpreta in questo film il ruolo dell’amica Patti, e l’italianissimo Raoul Bova, nei panni di Marcello. Il cast è misto, così come la produzione del film, che si divide tra Stati Uniti e Italia, lavorando proprio nelle location in cui è ambientata la storia.

Questo film lo trovi in programmazione su Rai Movie mercoledì 19 giugno 2024 a partire dalle ore 21:10.

Sotto il Sole della Toscana è un viaggio tra i panorami della Toscana: cast, trama e location del film

Sotto il Sole della Toscana è un viaggio tra i panorami della Toscana: cast, trama e location del film

Alcuni luoghi della Toscana dove è stato girato il film

Sotto il sole della Toscana” è stato girato nelle campagne toscane, in particolare a Cortona, situata a 30 km da Arezzo, utilizzando il centro storico della città come set principale per le scene all’esterno del film. Altre location sono la campagna di Montepulciano e diverse altre zone della Toscana e dell’Italia come il centro storico di Roma e Positano, spesso utilizzati come location in film e serie TV.

Mercoledì 19 giugno 2024, Rai Movie offre una programmazione variegata che spazia dai drammi sentimentali ai classici del cinema, fino alle commedie e ai film d’azione.

La giornata inizia alle 07:00 con “La vita in un attimo”, un film drammatico che esplora le complessità delle relazioni umane attraverso la storia di diverse generazioni. Alle 08:55, segue “Anica – Appuntamento al cinema”, uno spazio dedicato alle novità cinematografiche e ai trailer dei film in uscita. Alle 09:00, va in onda “Caccia al marito”, una commedia che mescola romanticismo e situazioni esilaranti. A seguire, alle 10:55, viene trasmesso il classico storico “El Cid”, un’epica narrazione delle avventure del leggendario eroe spagnolo.

Il pomeriggio si apre alle 14:10 con “L’uomo del fiume nevoso”, un dramma romantico ambientato nell’Australia del XIX secolo, seguito alle 15:50 da “Sangue sulla luna”, un western carico di tensione e conflitti. Alle 17:25, è la volta di “Piedone a Hong Kong”, una commedia d’azione con il celebre commissario interpretato da Bud Spencer e nela serata inizia alle 19:25 con “Le pistolere”, un western che racconta le avventure di due donne fuorilegge. Infine, alle 21:10, viene proposto “Sotto il sole della Toscana“, una commedia romantica che narra le vicende di una scrittrice americana che decide di iniziare una nuova vita in Italia, acquistando una villa in Toscana.

Dettagli

  • Emittente: Rai Movie
  • Regia: Audrey Wells
  • Cast: Diane Lane, Sandra Oh, Raoul Bova
  • Aggiornato il: 18 Giugno 14:11