Tennis, gli Internazionali di Tennis a Roma in chiaro martedì 14 maggio su Rai 2 dalle ore 19:00

Tennis

Tennis

Guida Tv

Su Sky sport ed in chiaro su Rai 2 è possibile guardare alcune partite in chiaro degli Internazionali di Tennis a Roma: ecco quale match vedere in chiaro alle ore 19:00 oggi.

Negli ultimi anni, il tennis in Italia ha vissuto una vera e propria rinascita, in gran parte grazie all’ascesa di Jannik Sinner, grande assente a Roma ma che non ha fatto scendere la popolarità che il talento ha catturato nell’immaginazione del pubblico. Questo “effetto Sinner” si riflette chiaramente nel successo degli Internazionali BNL d’Italia, un torneo che ha visto un incremento senza precedenti nell’affluenza e nello share televisivo.

Se in passato i tifosi di tennis italiani si concentravano principalmente sui grandi nomi come Federer e Nadal, oggi la situazione è cambiata. La competenza e l’interesse del pubblico si sono ampliati, con spettatori disposti a pagare anche 50 euro solo per l’ingresso al Foro Italico, anche senza la garanzia di vedere i match più prestigiosi. Le lunghe file ai Campi Ground e al Campo Pietrangeli testimoniano una nuova generazione di tifosi appassionati e competenti, desiderosi di apprezzare ogni sfumatura del gioco.

Il Fenomeno Sinner

Il principale catalizzatore di questo rinnovato interesse è indubbiamente Jannik Sinner. Il giovane tennista italiano, attualmente numero due del mondo, ha riportato l’attenzione sul gesto tecnico puro, non solo ha elevato il livello di gioco, ma ha anche attirato un pubblico più vasto e diversificato.

Un altro fattore che contribuisce all’affluenza agli Internazionali è il miglioramento delle strutture del Foro Italico. Non è solo il tennis a richiamare i visitatori, ma anche l’esperienza complessiva offerta dal parco, che include allenamenti aperti al pubblico e varie forme di intrattenimento. Questo rende l’evento un’attrazione anche per chi non è un appassionato di tennis in senso stretto.

Il crescente interesse per il tennis in Italia si riflette anche nei dati economici. Secondo l’osservatorio Second Hand Economy, la compravendita di articoli sportivi ha generato 3,2 miliardi di euro nel 2023, con un forte incremento nelle ricerche di racchette e accessori. Questo dato evidenzia un entusiasmo crescente che spinge sempre più italiani verso la pratica del tennis.

Cosa guardare in chiaro degli Internazionali di Tennis

La fase finale del torneo ha visto emergere nuovi talenti e vecchi campioni. Daniil Medvedev, nonostante le difficoltà sulla terra battuta, e Alexander Zverev, vincitore del 2017, sono ancora in corsa. Altri giocatori come Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli. Sorprese come Sebastian Baez e Nicolas Jarry hanno aggiunto ulteriore imprevedibilità al torneo, mantenendo alta l’attenzione del pubblico.

Da non perdere oggi: Tsitsipas vs De-Minaur

Da non perdere oggi: Tsitsipas vs De-Minaur

Con l’eliminazione di Stefano Napolitano ieri pomeriggio, non ci sono più italiani nel singolare agli Internazionali BNL d’Italia. Oggi iniziano e dovrebbero concludersi gli ottavi di finale del torneo, promettendo spettacolo. Dopo l’uscita di Djokovic, i favoriti diventano Medvedev e Tsitsipas, che cercheranno di imporsi sugli avversari. Gli incontri in programma includono:

Campo Centrale:

  • Fritz vs. Dimitrov alle ore 11 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)
  • Zverev vs. Borges alle ore 14.15 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)
  • Tsitsipas vs. De Minaur alle ore 19 (Rai 2 ore 19:00)

Grand Stand Arena:

  • Tabilo vs. Khachanov alle ore 11 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)
  • Zhizhen vs. Monteiro alle ore 12.20 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)
  • Jarry vs. Muller alle ore 13.40 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)
  • Paul vs. Medvedev alle ore 16 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)

Pietrangeli:

  • Hurkacz vs. Baez alle ore 15 (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno)

Le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, con il match tra Tsitsipas e De Minaur disponibile anche su Rai 2 in chiaro a partire dalle ore 19:00 ora locale.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 14 Maggio 11:39