Detectives – Casi risolti e irrisolti, seconda puntata in seconda serata il 6 ottobre 2024 su Rai 3

Detectives – Casi risolti e irrisolti
Rai 3Il programma Detectives. Casi risolti e irrisolti, condotto da Pino Rinaldi, presenta nella sua terza stagione il caso di Lavinia Ailoaiei, una giovane romena trovata assassinata nel 2013, con dettagli sulle indagini che hanno portato all'arresto del colpevole Andrea Pizzocolo.
Rai Approfondimento presenta il secondo appuntamento della terza stagione di “Detectives. Casi risolti e irrisolti”, un programma di genere true crime condotto da Pino Rinaldi e realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato. L’episodio andrà in onda domenica 6 ottobre alle 23.10 su Rai 3.

Ritorna la terza stagione di Detectives-Casi risolti e irrisolti in onda in seconda serata stasera in tv
Il Caso di Lavinia Ailoaiei
Il fulcro della puntata è “Il caso Lavinia Ailoaiei“. L’8 settembre 2013, viene scoperto il corpo senza vita di una donna, priva di vestiti, nelle campagne di San Martino in Strada. Al collo della vittima, che risulta essere una giovane romena di diciotto anni di nome Lavinia Ailoaiei, sono rinvenute due fascette autobloccanti.
Le indagini iniziano con una traccia importante: un asciugamano con il logo di un motel, il Silk Motel. Gli agenti della Squadra Mobile di Lodi si concentrano su questo elemento e richiedono l’elenco dei clienti del motel. Tra questi, i sospetti ricadono su un uomo che vi aveva soggiornato.
L’Indagine e la Confessione del Killer
Il sospettato, Andrea Pizzocolo, un ragioniere, inizialmente tenta di dimostrare che la morte di Lavinia fosse avvenuta per cause accidentali, attribuendola a un gioco erotico finito tragicamente. Alla fine confessa di essere l’autore del delitto.
Le indagini della polizia rivelano che l’omicidio è stato registrato dal killer stesso, grazie a telecamere posizionate nella camera del motel. Pizzocolo viene inoltre trovato in possesso di video che documentano violenze su altre donne. Di conseguenza, viene condannato all’ergastolo per i suoi crimini.
Pino Rinaldi, insieme al dottor Alessandro Giuseppe Battista, Vice Questore della Polizia di Stato, guiderà il pubblico attraverso il percorso investigativo che ha portato alla cattura del colpevole.
Dettagli di Produzione
“Detectives. Casi risolti e irrisolti” è una produzione originale di Verve Media Company, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato per Rai Approfondimento. Il programma è ideato da Pino Rinaldi e Fabrizio Berruti, con testi di Anna Giurickovic Dato, Valentina Magrin e Antonio Plescia. La scenografia è curata da Patrizio Di Nezio e Maria Teresa Rinaldi, mentre la fotografia è affidata a Stefano Serra. Il delegato Rai per questo progetto è Franco Consolani, con Paolo Rivieccio in qualità di produttore esecutivo. La regia è di Fabrizio Berruti.
Questo episodio promette di offrire uno sguardo approfondito su un caso tragico e complesso, evidenziando l’importanza del lavoro di polizia nella risoluzione di crimini così gravi. Guarda in seconda serata il programma e consulta anche la guida tv per scoprire tutti i programmi in onda.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 3
- Aggiornato il: 6 Ottobre 19:28
Ultime notizie
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025
-
Ida Red ecco cast e recensione del film thriller americano di John Swab