Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Che tempo che fa, nuova puntata stasera 6 ottobre 2024 sul NOVE

Che tempo che fa

Che tempo che fa

Nove

La 22ª stagione di Che Tempo Che Fa torna sul Nove con ospiti illustri, nuove aggiunte al cast e l'ormai celebre formula che unisce cultura e intrattenimento.

Oggi, domenica 6 ottobre, torna in televisione il popolare talk show “Che Tempo Che Fa“, condotto da Fabio Fazio, giunto alla sua 22ª edizione. Il programma, che ha sempre riscosso grande successo, verrà trasmesso sul canale Nove a partire dalle 19:30 e sarà disponibile anche in streaming su discovery+. Anche quest’anno, il format rimane invariato, con interviste, ospiti di rilievo e momenti di intrattenimento, ma ci sono alcune novità significative nel cast.

Come nelle precedenti stagioni, la trasmissione è suddivisa in diverse sezioni ben definite. Si parte con “Che Tempo Che Farà“, la prima parte del programma in onda dalle 19:30, che include incontri e interviste con personalità del mondo culturale e artistico. A seguire, dalle 20:25, il programma principale “Che Tempo Che Fa“, che si conclude con il celebre momento del Tavolo, dove si alternano conversazioni informali, gag comiche e improvvisazioni con ospiti fissi e speciali.

La 22ª stagione di Che Tempo Che Fa riparte sul Nove

La 22ª stagione di Che Tempo Che Fa riparte sul Nove

Gli ospiti della prima puntata

La nuova edizione debutta con una puntata ricca di ospiti di alto profilo. Tra questi, il frontman dei Maneskin Damiano David, che presenterà in anteprima televisiva il suo nuovo progetto solista. Durante la trasmissione, eseguirà il brano “Silverlines“, frutto della collaborazione con il produttore inglese Labrinth, uscito solo pochi giorni fa.

Un altro ospite d’eccezione sarà Claudio Bisio, che parlerà del suo primo romanzo intitolato “Il talento degli scomparsi“, in uscita nelle librerie l’8 ottobre. Infine, Amadeus, conduttore del nuovo game-show “Chissà chi è“, in onda sul Nove dal lunedì al sabato, discuterà anche della nuova edizione de “La Corrida“, che debutterà sempre sul Nove a fine ottobre.

Non mancheranno anche altre figure di spicco durante la puntata inaugurale. Monica Maggioni sarà presente per parlare del suo libro “Spettri. Abbiamo scelto di dimenticarli“, un saggio che affronta temi legati alla coscienza dell’Occidente. Tra gli altri, ci saranno anche gli editorialisti Ferruccio de Bortoli del Corriere della Sera, Massimo Giannini di La Repubblica, Antonio Di Bella e Michele Serra.

In occasione dell’anniversario degli eventi del 7 ottobre, parteciperanno anche il giornalista palestinese Sami Al-Ajrami, autore del libro “Le chiavi di casa. Un diario da Gaza“, scritto con Anna Lombardi, e Davide Lerner, che presenterà il suo saggio “Il sentiero dei dieci. Una storia fra Israele e Gaza“.

Il cast e le novità

Tra le novità del cast di questa edizione si segnala la presenza di Edoardo Prati, giovane divulgatore letterario molto attivo sui social. A lui si affiancherà come di consueto il virologo Roberto Burioni, volto noto della trasmissione, e l’iconica Ornella Vanoni, che il 18 ottobre uscirà con il nuovo album “Diverse”.

Il ritorno del “Tavolo” e gli ospiti fissi

Nella seconda parte della serata torna il momento cult del Tavolo, un segmento che ha ormai conquistato il pubblico per la sua atmosfera informale e divertente. Tra i volti fissi del cast ritroviamo Nino Frassica, Mara Maionchi, Maurizio Ferrini nei panni della Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Simona Ventura, Diego Abatantuono e Max Giusti, con quest’ultimo che si aggiunge al gruppo da quest’anno.

Tra gli ospiti della puntata del 6 ottobre, ci saranno nuovamente Claudio Bisio, oltre a Cristiano Malgioglio e Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo di fioretto maschile. Marini ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel fioretto a squadre insieme ai suoi compagni Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Alessio Foconi.

La nuova stagione di “Che Tempo Che Fa” si preannuncia entusiasmante e ricca di ospiti illustri, mantenendo la formula vincente che ha reso il programma un appuntamento imperdibile per il pubblico italiano. Fabio Fazio, con il suo inconfondibile stile, continua a guidare il talk show che unisce cultura, intrattenimento e approfondimenti con momenti di leggerezza, riuscendo a soddisfare un’ampia varietà di spettatori.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Nove
  • Aggiornato il: 6 Ottobre 19:17