In altre parole, nuova puntata in onda stasera 14 settembre 2024 su La7

In altre parole (Rubrica)

In altre parole (Rubrica)

Guida Tv

In Altre Parole di Massimo Gramellini esplora l'attualità con ospiti e riflessioni, offrendo prospettive nuove e profonde ogni weekend.

Massimo Gramellini torna in televisione con il nuovo programma “In Altre Parole“, in onda ogni sabato dalle 20:35 alle 23:15 e la domenica dalle 20:35 alle 21:20. Le prime puntate della nuova stagione sono previste per sabato 14 e domenica 15 settembre. Il programma del weekend propone una lettura originale e profonda dell’attualità e dei grandi temi del presente. In particolare, la puntata della domenica si concentrerà su argomenti rilevanti del momento, avvalendosi del contributo di ospiti per approfondire il dialogo su temi che, pur partendo dall’attualità, possono spaziare su riflessioni più ampie.

In Altre Parole è il nuovo programma di Massimo Gramellini, un format che esplora la complessità della realtà

In Altre Parole è il nuovo programma di Massimo Gramellini, un format che esplora la complessità della realtà

Un Cast di Eccellenze al Servizio della Parola

Il cast fisso del programma conferma presenze di spicco come Roberto Vecchioni, il celebre cantautore che offrirà le sue lezioni, e Jacopo Veneziani, critico d’arte che ci guiderà attraverso il mondo artistico e culturale. Non mancherà un tocco di comicità con Saverio Raimondo, comico noto per il suo sguardo ironico e brillante sugli eventi quotidiani.

Tra gli altri ospiti fissi, Cecilia Sala presenterà una finestra sul mondo, raccontando eventi internazionali, mentre Alessandra Sardoni si occuperà di analizzare con passione e competenza i principali temi politici della settimana. Andrea Nuzzo, giovane creatore digitale, continuerà a occuparsi delle “parole della rete“, mostrando le reazioni del mondo social alle notizie. Una novità di questa stagione è rappresentata dal ritorno di Giovanna Botteri, storica giornalista che, con il suo stile inconfondibile, commenterà i fatti più significativi della settimana, offrendo un racconto diretto degli eventi in Italia, con un occhio ai fenomeni sociali e culturali.

Gli Ospiti della Prima Puntata

Il primo appuntamento di sabato 14 settembre in onda su La7 alle 20:35, vedrà ospiti di rilievo come Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, che festeggia i 15 anni dalla fondazione del giornale, e discuterà di attualità e dei fatti che hanno segnato l’estate appena trascorsa. Seguirà il tradizionale “dibattito degli sgabelli“, che ospiterà personalità del mondo culturale e televisivo. Tra i partecipanti ci saranno Serena Bortone, autrice di “A te vicino così dolce”, che ritorna in televisione dopo l’esperienza su Rai3, e gli attori Pietro Sermonti e Lillo, protagonisti della serie “Sono Lillo 2”. Parteciperanno anche Federico Rampini, giornalista e autore di “Grazie Occidente”, e Maura Gancitano, scrittrice del libro “Erotica dei sentimenti”.

Il Racconto della “Buonanotte” di Gramellini

A conclusione di ogni puntata, come da tradizione, Massimo Gramellini offrirà al pubblico il suo racconto della “Buonanotte”, un momento di riflessione personale che chiuderà in modo poetico ogni serata. Con la sua capacità di usare le parole per esplorare la realtà e i sentimenti umani, Gramellini accompagnerà i telespettatori lungo percorsi di grande intensità emotiva.

In Altre Parole” si distingue per la sua capacità di raccontare la complessità del mondo che ci circonda da prospettive inedite e non scontate. Il programma di Gramellini non si limita a una semplice cronaca degli eventi, ma cerca di andare oltre, cercando di capire e interpretare la realtà in modo più profondo, attraverso incontri, dialoghi e momenti di riflessione che toccano l’animo umano.

In Altre Parole” è quindi un programma che promette di far riflettere, divertire e offrire una chiave di lettura diversa e più profonda della realtà, mantenendo l’attenzione sugli eventi più significativi del momento.

Dettagli

  • Emittente: La 7
  • Aggiornato il: 14 Settembre 18:45