Chi l’ha visto, prima puntata in onda stasera 11 settembre 2024 su Rai 3

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto?

Guida Tv

Questa sera su Rai 3, Chi l'ha Visto torna con Federica Sciarelli per affrontare nuovi casi di scomparsa, tra cui il mistero di Emanuela Orlandi.

Questa sera, mercoledì 11 settembre 2024, riparte su Rai 3 la nuova stagione di “Chi l’ha visto?“, lo storico programma condotto da Federica Sciarelli. Dopo una pausa estiva di due mesi, il programma torna ad affrontare casi di scomparsa e misteri irrisolti, riprendendo da dove si era interrotto a metà luglio. L’attesa per questa nuova edizione è alta, soprattutto per i temi che verranno trattati nella prima puntata.

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Il Caso Emanuela Orlandi

Uno dei casi principali che sarà al centro dell’attenzione nella puntata di stasera è quello di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983. Le anticipazioni rivelano che verrà presentato un audio scioccante, in cui si sentono le grida di una ragazza che sembra essere stata seviziata. La grande domanda che ci si pone è: potrebbe essere la voce di Emanuela? A discuterne in studio ci sarà Pietro Orlandi, fratello della scomparsa, che cercherà insieme alla conduttrice di fare luce su questa vicenda che da oltre quarant’anni attende una verità.

La Storia di Nessy, Madre in Fuga

Oltre al caso di Emanuela Orlandi, la prima puntata di “Chi l’ha visto?” affronterà anche la delicata situazione di Nessy, una madre italiana che si trova bloccata in Egitto. Dopo aver ricevuto minacce dall’ex marito, Nessy è costretta a nascondersi e, per ora, non può lasciare il paese insieme alla sua bambina. L’Egitto, noto per il suo complicato sistema giudiziario, rappresenta un ulteriore ostacolo per questa donna che lotta per la sua sicurezza e quella della sua famiglia.

Il Caso di Ana Maria Henao

Un altro caso che verrà trattato riguarda la scomparsa di Ana Maria Henao, un’ereditiera statunitense svanita a Madrid nel febbraio di quest’anno. Le indagini hanno preso una piega significativa quando sono state trovate delle riprese che mostrano un uomo uscire da un’abitazione con una grande valigia, probabilmente contenente un corpo. Durante la puntata, verrà trasmesso l’appello disperato della migliore amica di Ana Maria, nella speranza di trovare nuove informazioni che possano portare alla soluzione del mistero, forse legato a un’area isolata nella provincia di Vicenza.

“Chi l’ha visto?”: Un Programma condotto da Federica Sciarelli

Nel corso degli anni, “Chi l’ha visto?” è diventato un punto di riferimento fondamentale per chi cerca aiuto nel ritrovare persone scomparse. Il programma non solo ha contribuito a risolvere numerosi casi, ma ha anche portato avanti inchieste su vicende storiche, come quelle di Angela Celentano, Denise Pipitone ed Emanuela Orlandi. Un ruolo centrale è ricoperto dai telespettatori, che attraverso appelli, richieste di aiuto e segnalazioni, spesso in diretta telefonica, collaborano attivamente nella ricerca delle persone scomparse. La conduttrice dialoga direttamente con loro, approfondendo i dettagli di ciascun caso, spesso con la presenza in studio di amici o familiari della persona scomparsa.

Alla guida del programma c’è, come sempre, Federica Sciarelli, che continua a essere il volto rassicurante e determinato di una trasmissione che, anno dopo anno, mantiene il suo impegno verso la giustizia e il sostegno alle famiglie in cerca di verità. Con alle spalle una carriera iniziata come inviata e conduttrice del Tg3, la Sciarelli è oggi una delle figure più rispettate del giornalismo televisivo italiano.

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 11 Settembre 15:42