Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

In altre parole argomenti di stasera 11 gennaio 2025 su La7

In altre parole (Rubrica)

In altre parole (Rubrica)

La 7

In Altre Parole torna su La7 l'11 gennaio con ospiti d'eccezione, approfondimenti su attualità, cultura, politica e spettacolo.

Questa sera, 11 gennaio, alle 20:35, torna su La7 il rototalk condotto da Massimo Gramellini, “In Altre Parole“. Il programma, noto per il suo approfondimento sui principali temi della settimana, accoglierà ospiti di spicco e figure rilevanti del panorama culturale e sociale. A fianco del conduttore, il maestro delle parole Roberto Vecchioni offrirà il suo consueto contributo con lezioni alla lavagna, arricchendo il dibattito con riflessioni poetiche e intellettuali.

In Altre Parole è il nuovo programma di Massimo Gramellini, un format che esplora la complessità della realtà

In Altre Parole è il nuovo programma di Massimo Gramellini, un format che esplora la complessità della realtà

Dialogo con Nicola Gratteri

Tra gli ospiti della serata figura il magistrato e saggista Nicola Gratteri, che presenterà il suo ultimo libro “Una cosa sola. Come le mafie si sono integrate al potere“, scritto insieme ad Antonio Nicaso. Il saggio esplora i legami profondi tra criminalità organizzata, finanza e politica, evidenziando come queste realtà siano ormai intrecciate al punto da diventare inseparabili.

Carlotta Vagnoli e Barbara Chichiarelli

L’attivista e scrittrice Carlotta Vagnoli e l’attrice Barbara Chichiarelli, nota per il ruolo dell’amante di Mussolini nella serie M. Il figlio del secolo, discuteranno dei temi più rilevanti dell’attualità. La serie, che ha debuttato il 10 gennaio su Sky, rappresenta un’importante riflessione storica e sociale.

Toni Servillo protagonista della puntata

Tra gli ospiti principali, Toni Servillo presenterà il film “L’abbaglio“, diretto da Roberto Andò, che sarà nelle sale cinematografiche dal 16 gennaio. L’attore è attualmente impegnato anche a teatro con lo spettacolo “Tre modi per non morire“.

Analisi politica e riflessioni sull’arte

L’approfondimento politico sarà curato da Alessandra Sardoni, con un focus sul ruolo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dalle visite istituzionali alle recenti dichiarazioni in conferenze stampa. Jacopo Veneziani guiderà il pubblico in un’analisi visiva dei discorsi di fine anno dei Presidenti della Repubblica italiana, svelandone la costruzione simbolica e comunicativa.

La puntata vedrà anche i contributi di Giovanna Botteri e le incursioni satiriche di Saverio Raimondo con la rubrica “In Altre Parolacce“. Infine, Andrea Nuzzo esplorerà le reazioni sui social alle notizie più discusse della settimana nella rubrica “Parole della Rete“.

Come di consueto, Gramellini chiuderà la serata con il suo tradizionale racconto della buonanotte, regalando agli spettatori un momento di riflessione poetica e suggestiva.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: La 7
  • Aggiornato il: 11 Gennaio 18:08