Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Sanremo Giovani – Sarà Sanremo in onda stasera 18 dicembre 2024 su Rai 2

Sanremo Giovani

Sanremo Giovani

Rai 2

Lunedì 18 dicembre su Rai1, Sarà Sanremo svelerà i nomi dei quattro giovani artisti che si uniranno ai Big del Festival 2025, tra sfide musicali e grandi emozioni.

Il prossimo lunedì 18 dicembre, Rai 1 alle 21:30, trasmetterà in prima serata “Sarà Sanremo”, un evento ricco di emozioni che segnerà un passo importante verso il Festival di Sanremo 2025, previsto dall’11 al 15 febbraio. Durante la serata verranno svelati i nomi dei quattro artisti delle Nuove Proposte che si uniranno ai 30 Big già annunciati per partecipare alla celebre kermesse musicale.

Sanremo Giovani 2024: Il Debutto Su Rai 2 tra Sfide e Talento

Sanremo Giovani 2024: Il Debutto Su Rai 2 tra Sfide e Talento

I protagonisti della serata

La conduzione sarà affidata a Carlo Conti, direttore artistico del Festival, insieme ad Alessandro Cattelan, già alla guida di “Sanremo Giovani”. Lo show proporrà una serie di sfide avvincenti: i sei finalisti di Sanremo Giovani si sfideranno in duelli diretti ed i due vincitori di Area Sanremo si affronteranno in un testa a testa.

Dai risultati di queste sfide emergeranno i quattro artisti che potranno esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston, realizzando il sogno di partecipare alla competizione musicale più attesa in Italia. Inoltre, durante la serata, verranno presentati ufficialmente i Big e i titoli delle loro canzoni in gara.

La semifinale di Sanremo Giovani: un trampolino verso Sarà Sanremo

Martedì 10 dicembre si è svolta l’ultima semifinale di Sanremo Giovani, il concorso che seleziona gli artisti emergenti per il Festival. L’evento, ospitato nella suggestiva Sala A di via Asiago a Roma, è stato trasmesso in diretta su Rai2, Rai Radio2 e RaiPlay. La conduzione è stata affidata ad Alessandro Cattelan, che ha guidato la serata con grande energia.

Sei giovani talenti hanno conquistato l’accesso a “Sarà Sanremo” grazie alla valutazione della Commissione musicale, composta da esperti del settore come Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto di Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Ecco i nomi dei finalisti: Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Vale Lp.

A questi si aggiunge Lil Jolie, selezionata tra i migliori talenti.

Nonostante il livello molto alto, alcuni concorrenti non sono riusciti a proseguire la gara: Arianna Rozzo, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Questo e Quello e Tancredi.

Area Sanremo: due nomi in gara

Durante la semifinale di Sanremo Giovani sono stati annunciati anche i due vincitori di Area Sanremo, Etra e Maria Tomba. I loro brani, già disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay, completano il gruppo degli otto finalisti che si sfideranno per conquistare un posto al Festival di Sanremo 2025.

Con “Sarà Sanremo”, il pubblico potrà vivere una serata all’insegna della musica e dell’entusiasmo, avvicinandosi sempre di più al clima del Festival di Sanremo. Un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana, che celebra il talento emergente e offre un assaggio delle emozioni che ci aspettano all’Ariston.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 18 Dicembre 07:50