Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

La Corrida condotto da Amadeus in onda stasera 11 dicembre 2024 sul Nove

La Corrida

La Corrida

Nove

Amadeus conduce una nuova puntata de La Corrida, storico show di talento e divertimento popolare, con protagonisti dilettanti allo sbaraglio e il coinvolgimento del pubblico.

Dopo il successo di ascolti della scorsa settimana, torna in prima serata alle 21:30 su NOVE e in streaming su NOVE.tv e discovery+ un nuovo appuntamento con “La Corrida“. Questo storico programma, considerato il precursore di tutti i talent show, è stato ideato negli anni Cinquanta da Corrado insieme al fratello Riccardo Mantoni. Alla conduzione troviamo Amadeus, che con il suo stile unico guiderà la serata affiancato dall’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Ad animare lo studio come capopopolo sarà Sergio Friscia, noto attore, conduttore televisivo e speaker radiofonico.

La Corrida 2024: Il ritorno di un classico intramontabile

La Corrida 2024: Il ritorno di un classico intramontabile

I Protagonisti: “Dilettanti allo Sbaraglio”

Al centro dello show ci sono i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio”, partecipanti non professionisti che si esibiscono sul palco con performance spesso stravaganti. Le presentazioni dei concorrenti sono affidate a Ofelia Passamonti e Alfonso Iannotta. Le esibizioni, contraddistinte da leggerezza e autoironia, spaziano tra diverse discipline: canto, ballo, imitazioni, barzellette, magia e poesia.

Il Ruolo del Pubblico e il Meccanismo del Gioco

Uno degli elementi distintivi de “La Corrida” è il coinvolgimento attivo del pubblico in studio, che con applausi, fischietti, campanacci e perfino pentole esprime il proprio gradimento alle performance, sancendo la popolarità dei concorrenti. Il semaforo verde segna il momento in cui i partecipanti possono ricevere il responso immediato del pubblico.

Verso la Finale Natalizia

Il concorrente più applaudito della serata conquista una vittoria simbolica, ma non manca il momento del ripescaggio, in cui il capopopolo Friscia ha un ruolo determinante. Il finalista ripescato avrà accesso all’episodio conclusivo della stagione, che andrà in onda in prima serata a Natale. Durante questa ottava e ultima puntata sarà eletto il vincitore assoluto della stagione, all’insegna di emozioni, ironia e tanto divertimento.

Con questa nuova edizione, “La Corrida” celebra l’Italia genuina e spontanea, rappresentata da persone comuni che per una sera si trasformano in protagonisti dello spettacolo. Il giorno dopo, però, tornano alla loro vita quotidiana, arricchiti dall’esperienza di aver calcato un palco storico della televisione italiana.

Mercoledì 11 dicembre, preparatevi a una serata ricca di allegria e spensieratezza con Amadeus e “La Corrida”, per riscoprire l’essenza autentica del talento e del divertimento popolare.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Nove
  • Aggiornato il: 11 Dicembre 14:39