Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Don Matteo (St 14 Ep 1) anticipazioni 17 ottobre 2024 su Rai 1

Don Matteo
Don Matteo

Don Matteo

Guida Tv

La quattordicesima stagione di Don Matteo inizia su Rai 1 con nuovi intrecci, matrimoni e l'arrivo di un nuovo capitano a Spoleto.

Giovedì 17 ottobre alle 21:30 verrà trasmessa su Rai 1 la prima puntata della quattordicesima stagione della popolare fiction Don Matteo. Questo nuovo capitolo della serie si apre con importanti novità per i personaggi principali, tra cui i matrimoni attesi e l’introduzione di nuovi volti nella trama.

Don Matteo 14: Inizio della Nuova Stagione su Rai 1

Don Matteo 14: Inizio della Nuova Stagione su Rai 1

Matrimonio di Anna e Marco e di Elisa e Nino

Le anticipazioni della prima puntata rivelano che ci saranno due matrimoni: quello tra Anna Olivieri e Marco Nardi, e quello tra Nino Cecchini ed Elisa. Entrambe le coppie potranno finalmente coronare il loro sogno d’amore, ma non senza complicazioni lungo il percorso. Infatti, poco prima delle nozze, Anna si imbatterà in una ragazza in condizioni critiche, scoprendo in seguito che si tratta di Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo.

Il Conflitto Tra Don Massimo e Giulia

Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo, riappare improvvisamente nella vita del sacerdote, dopo anni di silenzio tra i due. Il loro rapporto è stato sempre problematico, complice una difficile storia familiare. Anche di fronte alla tragica situazione di Giulia, Don Massimo manterrà un atteggiamento freddo e distaccato, lasciando perplessi i suoi fedeli e mettendo in discussione il suo ruolo di guida spirituale.

Nuovi Volti nella Caserma di Spoleto

Nel frattempo, la caserma dei carabinieri di Spoleto attende con curiosità l’arrivo del nuovo capitano che sostituirà Anna Olivieri. Il maresciallo Cecchini, ingannato da una serie di malintesi, scambierà un senzatetto per il nuovo capitano, accogliendolo persino a casa sua. Sarà Anna stessa a chiarire l’equivoco, presentando il vero nuovo capitano, Diego Martini, che in un altro colpo di scena verrà arrestato per errore dal carabiniere Ghisoni. Questo episodio, ricco di momenti comici, culminerà con Cecchini che sviene per l’imbarazzo.

Con questa prima puntata si concluderà la partecipazione di due attori del cast storico della serie: Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta, che lasceranno il set, con i loro personaggi Marco e Anna che si trasferiranno a Roma dopo il matrimonio.

La quattordicesima stagione di Don Matteo introduce nuovi attori come Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger, Roberta Volponi, e Francesco Baffo, mentre il cast storico vede la conferma di attori come Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali, e Pamela Villoresi.
Dove Seguire Don Matteo 14

La nuova stagione di Don Matteo andrà in onda ogni giovedì sera su Rai 1, per un totale di dieci puntate. Sarà possibile seguire la serie anche in streaming su RaiPlay, offrendo agli spettatori la possibilità di non perdere nessun episodio di questo amato appuntamento televisivo. Guarda anche la guida tv del giorno per scoprire i programmi in onda.

Il Riepilogo della Tredicesima Stagione

La tredicesima stagione di Don Matteo si era conclusa con diversi colpi di scena. Il maresciallo Cecchini aveva accettato di sposare Elisa, anche se inizialmente per un equivoco. In seguito, aveva davvero chiesto la mano della sua amata. Inoltre, Anna e Marco avevano finalmente dichiarato i loro sentimenti reciproci, mettendo fine alle relazioni precedenti con Sergio e Valentina.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Cast: Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali, e Pamela Villoresi, Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger, Roberta Volponi, Francesco Baffo
  • Aggiornato il: 17 Ottobre 09:08