Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Sms – Sotto mentite spoglie, commedia italiana su Cine34 stasera 8 ottobre 2024

SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie

Cine34

Stasera su Cine34, una commedia di equivoci e malintesi mette alla prova amore e fedeltà in SMS - Sotto mentite spoglie.

SMS – Sotto mentite spoglie” è un film del 2007 di genere commedia, scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Tra i protagonisti, oltre allo stesso Salemme, vi sono Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano e Gabriela Belisario. Il film esplora temi universali come l’amore, la fedeltà e l’inganno, utilizzando malintesi e fraintendimenti come base per lo sviluppo della trama. La trama, pur utilizzando una formula comica basata sugli equivoci, porta lo spettatore a riflettere su questioni relazionali più profonde. Il messaggio centrale del film è la fragilità delle dinamiche di coppia e come piccoli errori possano compromettere equilibri apparentemente solidi.

SMS - Sotto mentite spoglie: Una commedia del 2007 diretta da Vincenzo Salemme

SMS – Sotto mentite spoglie: Una commedia del 2007 diretta da Vincenzo Salemme

Trama del film

Tommaso Lampedusa, interpretato da Vincenzo Salemme, è un uomo che vive una vita serena e appagante sia a livello professionale che sentimentale. Dopo quasi vent’anni di matrimonio, è ancora profondamente innamorato della sua affascinante moglie Chicca, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere. La coppia gode di un’intensa sintonia amorosa e sessuale, specialmente ora che i loro figli, ormai cresciuti, escono spesso la sera, lasciandoli soli a casa.

Durante un momento di intimità, Tommaso decide di inviare a Chicca un SMS molto audace. Per un errore, il messaggio viene spedito a Chiara (Luisa Ranieri), la moglie del suo migliore amico, l’avvocato Gino (Giorgio Panariello). Da questo errore nasce una serie di malintesi: Chiara, infatti, crede che Tommaso voglia iniziare una relazione extraconiugale con lei. Da qui si sviluppano situazioni imbarazzanti che mettono a rischio i rapporti tra le due coppie.

Cast e personaggi del film

Tommaso Lampedusa è il protagonista indiscusso del film. Rappresenta l’uomo comune, diviso tra gli impegni familiari e lavorativi, e che si trova ad affrontare le insidie e le tentazioni della vita moderna. Sua moglie Chicca, una donna attraente e complessa, è il simbolo di come le apparenze possano spesso nascondere delle verità non dette.

Gino e Chiara, i loro migliori amici, giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della trama, anche se inizialmente possono sembrare personaggi secondari. Il domestico Ronnie, invece, fornisce un tocco di leggerezza e comicità, contribuendo a rendere il film più dinamico e divertente.

Recensione del film

La risposta del pubblico a “SMS – Sotto mentite spoglie” è stata variegata. Alcuni hanno apprezzato il tono leggero e l’umorismo del film, trovandolo un intrattenimento piacevole. Altri, però, hanno criticato la prevedibilità della trama, ritenendo che il film non offra particolari sorprese narrative. Nonostante ciò, la commedia è riuscita comunque a intrattenere e a stimolare riflessioni sulle relazioni e sugli inganni della vita di coppia.

SMS – Sotto mentite spoglie” si inserisce nel filone delle commedie che giocano sui malintesi per raccontare le dinamiche complesse delle relazioni umane. Grazie alla regia e alla sceneggiatura di Vincenzo Salemme, il film riesce a mantenere un buon equilibrio tra divertimento e riflessione, rendendolo accessibile e comprensibile a un pubblico ampio e variegato. Per gli amanti del genere puoi vedere il film in programmazione stasera 8 ottobre 2024 in tv su Cine34 alle 21:01. Sfoglia anche la guida tv per scoprire i programmi in onda oggi.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Cine34
  • Regia: Vincenzo Salemme
  • Cast: Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano, Raffaele Pisu, Asoka Devamunige, Fiorenza Tessari, Pia Versi, Luisa De Filippo
  • Aggiornato il: 7 Ottobre 12:29