Un’estate ai Caraibi, commedia di Vanzina con Gigi Proietti su Cine34 il 9 settembre 2024

Un'estate ai Caraibi

Un'estate ai Caraibi

Guida Tv

Su Cine34 trovi in prima serata Un’estate ai Caraibi, una commedia italiana che intreccia le storie di diversi personaggi alle prese con situazioni rocambolesche ai Caraibi.

Un’estate ai Caraibi” è un film del 2009 appartenente al genere della commedia, diretto da Carlo Vanzina. Il regista, affiancato dal fratello Enrico Vanzina nella scrittura della sceneggiatura, propone una narrazione composta da episodi distinti ma collegati da un filo conduttore comune: le esperienze dei protagonisti nei paradisi tropicali dei Caraibi. Il film è interpretato da un cast ricco di attori noti al pubblico italiano, tra cui Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo e Gigi Proietti. Un’estate ai Caraibi” è quindi una commedia leggera e divertente, perfetta per gli amanti del cinema di Carlo Vanzina. Le storie intrecciate dei vari personaggi, seppur diverse tra loro, offrono uno spaccato ironico delle vicende che possono accadere durante una vacanza in paradiso, il tutto condito da uno sfondo mozzafiato e da un cast brillante.

Un’estate ai Caraibi è una commedia estiva dai toni leggeri

Un’estate ai Caraibi è una commedia estiva dai toni leggeri

Trama del film

La trama del film si articola in cinque episodi principali, ciascuno con protagonisti diversi che, per motivi disparati, si trovano a vivere avventure e disavventure ai Caraibi.

Roberto, un bancario ipocondriaco che, dopo aver ricevuto la falsa notizia di avere solo un mese di vita, decide di rubare una somma considerevole di denaro e di recarsi ai Caraibi per godersi il poco tempo che gli rimane.

Vincenzo, un dentista napoletano che, fingendo di partecipare a un congresso a Miami, si reca ai Caraibi con la sua amante Anna. Vincenzo è sicuro di poter ingannare la moglie rimasta in Italia, ma si ritrova inaspettatamente faccia a faccia con la sorella della moglie.

Angelo, un autista romano, stanco dei soprusi del suo ricco e arrogante datore di lavoro Remo, viene obbligato a seguirlo ai Caraibi, dove l’imprenditore ha acquistato una villa. Dopo numerose umiliazioni, Angelo troverà il modo di prendersi una rivincita su Remo.

Max, un dj di Livorno che, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Laura, si rifugia ai Caraibi per dimenticare la delusione amorosa. Qui scoprirà che Laura si sta godendo una vacanza con il suo amico e collega Tommy, e mediterà una vendetta che realizzerà con l’aiuto della barista Jennifer.

Alberto, un romano indebitato che si nasconde ai Caraibi per sfuggire ai creditori. Con l’aiuto del piccolo Morgan, Alberto mette in atto diverse truffe, inclusa una in cui si finge prete per raccogliere fondi per gli orfani. Quando una coppia arriva sull’isola per adottare Morgan, Alberto dovrà scegliere tra il denaro e l’affetto per il ragazzo. Non perderti questa commedia italiana trasmessa su Cine34 stasera 9 settembre 2024 alle 21:01.

Curiosità e Riferimenti

Il film, girato tra Antigua e Barbuda, oltre che in alcune località italiane come Roma e Pavia, è ricco di omaggi e citazioni. Un esempio significativo è il riferimento al personaggio di Mandrake, interpretato da Gigi Proietti nel cult “Febbre da cavallo” di Steno. Alberto, il personaggio interpretato da Proietti in “Un’estate ai Caraibi“, fa infatti un chiaro richiamo alle scommesse sui cavalli, tema centrale del film di Steno.

Dettagli

  • Emittente: Cine34
  • Regia: Carlo Vanzina
  • Cast: Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Paolo Conticini, Sascha Zacharias
  • Aggiornato il: 9 Settembre 11:30