Un sogno per papà in prima serata giovedì 11 luglio 2024 su Rai 3

Un sogno per papà

Un sogno per papà

Guida Tv

Un sogno per papà è un film francese che racconta la storia di un padre e figlio e del loro grande amore per il calcio da vedere su Rai 3 l'11 luglio 2024.

Un sogno per papà” è una commedia per tutta la famiglia in cui si esplora con delicatezza e umorismo la profondità del legame tra padre e figlio. Il film, diretto da Julien Rappeneau, racconta una storia divertente ed emozionante sull’amore e sulle relazioni familiari, enfatizzando l’importanza del sostegno reciproco all’interno della famigli e dimostrando come a volte basti poco per ritrovare la speranza.

Il cast include attori come François Damiens, nel ruolo di Laurent, e Maleaume Paquin ad interpretare il dolce e simpatico Theo. A loro si aggiunge anche André Dussollier, nei panni di Claude, l’allenatore di Theo. Puoi vedere il film su Rai 3 in programmazione in prima serata a partire dalle ore 21:20 giovedì 11 luglio 2024.

Un rapporto tra padre e figlio, con Theo che assume il ruolo di guida Laurent utilizzando il calcio solo come pretesto

Un rapporto tra padre e figlio, con Theo che assume il ruolo di guida Laurent utilizzando il calcio solo come pretesto

La bugia di Theo e una speranza per il padre

Theo è un ragazzo di dodici anni, molto più maturo della sua età, che si impegna con grande determinazione per sostenere il padre Laurent, un uomo disoccupato, separato e con problemi di alcolismo. Il legame che li unisce è l’amore per il calcio, sport che Theo pratica con grande passione nella squadra del suo paese. Per Laurent, i successi sportivi del figlio sono diventati l’unico interesse.

Il ragazzo, consapevole della passione del padre per il calcio, decide di inventare una piccola bugia con lo scopo di ridargli speranza. Racconta infatti di essere stato selezionato per le giovanili dell’Arsenal, sperando che questa notizia possa motivare Laurent a riprendere in mano la propria vita.

Grazie a questa bugia, Theo riesce a spronare il padre a riallacciare i rapporti con l’assistente sociale, a smettere con i comportamenti autodistruttivi e a rimettersi in forma per accompagnarlo in Inghilterra. Il giovane ragazzo non si rende ancora conto delle conseguenze comiche che la sua innocente bugia ha provocato sull’intera comunità in cui vive.

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Regia: Julien Rappeneau, Maleaume Paquin, André Dussollier
  • Cast: François Damiens
  • Aggiornato il: 10 Luglio 07:56