Stasera 6 luglio 2024 il quarto di finale Olanda-Turchia: dove vederlo, orari e formazioni

Europei di Calcio

Europei di Calcio

Guida Tv

La sfida promette di essere avvincente, con entrambe le squadre che cercheranno di guadagnarsi un posto in semifinale. Gli appassionati di calcio potranno godersi lo spettacolo in diretta sia in TV che in streaming, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.

Stasera, nei quarti di finale di Euro 2024, si sfidano Olanda e Turchia. La nazionale olandese, allenata da Ronald Koeman, arriva a questo appuntamento dopo una vittoria per 3-0 contro la Romania negli ottavi. Dall’altra parte, la Turchia di Vincenzo Montella ha superato l’Austria di Rangnick per 2-1 grazie a una doppietta di Demiral. La partita sarà trasmessa in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, oltre che in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi, con Massimiliano Nebuloni e Paolo Aghemo a bordocampo. Appuntamento in chiaro su Rai 1 stasera dalle ore 21:00.

Dove vedere Olanda-Turchia, quarto di finale di Euro 2024

Dove vedere Olanda-Turchia, quarto di finale di Euro 2024

Formazione dell’Olanda: Ballottaggio Bergwijn-Malen

Koeman sembra intenzionato a confermare la formazione che ha affrontato la Romania, con un unico dubbio: chi schierare tra Bergwijn e Malen. Quest’ultimo ha impressionato contro i romeni, entrando nel secondo tempo e segnando due gol. Bergwijn, però, ha risentito di un fastidio al ginocchio e ieri ha partecipato solo parzialmente all’allenamento. La probabile formazione olandese con il modulo 4-2-3-1 dovrebbe quindi vedere Verbruggen in porta; Dumfries, de Vrij, van Dijk e Aké in difesa; Schouten e Reijnders a centrocampo; Malen (o Bergwijn), Simons e Gakpo dietro l’unica punta Depay.

Problemi di formazione per la Turchia

Montella deve fare i conti con tre squalifiche pesanti: oltre a Kökçü e Yüksek, anche Demiral non sarà della partita. Quest’ultimo, ex difensore di Juventus e Atalanta, è stato squalificato per due giornate dopo aver esultato con il saluto dei “lupi grigi”, simbolo dell’estrema destra turca. Al suo posto, Montella dovrebbe schierare Akaydin. A centrocampo rientra Calhanoglu, assente nell’ottavo di finale contro l’Austria, mentre lo juventino Yildiz affiancherà Yilmaz dietro ad Arda Guler. La probabile formazione turca con il modulo 3-4-2-1 prevede Gunok in porta; Ayhan, Akaydin e Bardakci in difesa; Muldur, Ozcan, Calhanoglu e Kadioglu a centrocampo; Yilmaz e Yildiz dietro Guler.

Dove vedere la partita

La partita tra Olanda e Turchia, valida per i quarti di finale di Euro 2024, si giocherà allo stadio di Berlino alle 21:00 di stasera, sabato 6 luglio 2024. In Italia sarà possibile seguirla in diretta su Sky Sport e, in chiaro, su Rai 1. Sono previsti ampi pre e post partita con commenti, interviste e approfondimenti per tutti gli appassionati.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 6 Luglio 19:17