Cara insopportabile Tess film con Nicolas Cage su Sky Cinema Collection il 4 giugno 2024

Cara insopportabile Tess

Cara insopportabile Tess

Guida Tv

Film commedia degli anni '90 con protagonisti un giovane Nicolas Cage e la talentuosa Shirley MacLaine in onda martedì sera 4 giugno su Sky Cinema Collection.

“Cara, insopportabile Tess” è un film del 1994 di genere commedia, diretto da Hugh Wilson, regista della collana di film di successo Scuola di Polizia. Il cast principale include nomi importanti del cinema come Nicolas Cage, Shirley MacLaine, Austin Pendleton, Edward Albert, James Rebhorn e Richard Griffiths.

Nella versione originale il film si intitola Guarding Tess e segue la storia di un agente dei Servizi Segreti, interpretato da Nicolas Cage, che deve proteggere l’ex first-lady Tess Carlisle, interpretata da Shirley MacLaine. La comicità del film nasce dalle dinamiche tra i due personaggi, con le loro frequenti incomprensioni e battibecchi. La pellicola mescola in modo creativo e originale momenti di umorismo a situazioni di tensione, mantenendo il pubblico coinvolto per tutta la durata del film. Grazie alla bravura ed alla impeccabile interpretazione di Cage e MacLaine, “Cara, insopportabile Tess” rimane ancora oggi una narrazione divertente e avvincente.

Ecco la Trama del film commedia degli anni ’90

Dopo la morte del marito, l’ex first-lady Tess Carlisle si trasferisce in una tranquilla cittadina dell’Ohio, dove vive con Frederick, il cuoco, Earl, l’autista, e sei agenti dei Servizi Segreti incaricati della sua protezione guidati da Doug Chesnic, un agente ligio alle regole e poco tollerante sulle eccentricità della signora.

Doug, aveva tentato più volte di convincere i suoi superiori di Washington ad assegnargli ruoli di maggiore responsabilità, senza ottenere alcun risultato. Tess stessa, infatti, essendosi affezionata all’uomo, aveva persuaso il presidente in carica, ex vice del marito, a riconfermarlo nel ruolo.

La donna, dopo l’ennesima fuga in auto, orchestrata con la complicità del cuoco, questa volta fa infuriare Doug, che riesce ad ottenere da Tess la rinuncia alla scorta.

Casa Insopportabile Tess è film divertente e d'azione degli anni '90 con un cast stellare e diretto dal regista di Scuola di Polizia.

Casa Insopportabile Tess è film divertente e d’azione degli anni ’90 con un cast stellare e diretto dal regista di Scuola di Polizia.

Rapimenti e scene d’azione per il protagonista

Nel frattempo, arriva il figlio Barry, che cerca di approfittarsi dei soldi della madre cercando disonestamente di convincerla a sponsorizzare un grande progetto edilizio. Un gionno, dopo un picnic al lago, con solo Doug come agente di scorta, Tess scompare improvvisamente. Doug capisce presto che la scomparsa della donna non è altro che un rapimento.

L’autista Earl, infatti, viene ritrovato subito dopo narcotizzato nell’auto con segni circolari di bruciature sul collo, segno che Tess abbia cercato di difendersi con l’accendisigari. Doug riesce a scoprire il luogo dove Tess è tenuta in ostaggio e grazie ai suoi uomini richiamati dall’FBI riesce a liberarla e scortarla in ospedale. Questa vicenda riallaccia il rapporto tra la donna ed il suo agente segreto suggellando una nuova intesa.

Non perdere il film Cara insopportabile Tess in prima serata su Sky Cinema Collection il 4 giugno a partire dalle ore 20:40. Nella stessa giornata, il palinsesto prevede il programma di informazione medica Il Mio Medico alle 9:45, la telenovela Stellina ed in tarda serata il film Cyrano de Bergerac.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema Drama
  • Regia: Hugh Wilson
  • Cast: Nicolas Cage, Shirley MacLaine, Austin Pendleton, Edward Albert, James Rebhorn e Richard Griffiths
  • Aggiornato il: 3 Giugno 18:16