Eurovision Song Contest a Torino 2022: dove vederlo, palinsesto televisivo del 10 maggio

L'Eurovision Song Contest 2022 è la 66ª edizione del concorso canoro che quest'anno si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 e farà tappa al PalaOlimpico di Torino, in Italia, grazie alla vittoria dei Måneskin nella scorsa edizione.

Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest

Live disponibile 16 Maggio

Guida Tv

L’Italia è in gara con Mahmood & Blanco, mentre Achille Lauro farà parte del San Marino: due modi diversi di vivere questo evento, a cui si può accedere tramite la vittoria nel Festival di Sanremo per l’Italia.

Spazio anche ai Maneskin per un’esibizione in cui presenteranno il loro nuovo singolo, Supermodel: vediamo insieme quale sarà il palinsesto della serata.

Ancora poche ore di attesa e le luci del Pala Olimpico di Torino si accenderanno per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 in Italia. I Maneskin si esibiranno in occasione della finalissima del 14 maggio, per presentare il loro nuovo singolo.
A presentare ci saranno Mika, la Pausini e Cattelan, un una doppia serata su Rai 1 il 10 ed il 12 Maggio con le due semifinali, il 14 Maggio con la finale che saranno trasmessi anche su Rai Radio 2 e disponibile on demand su RaiPlay.

Tra un’esibizione e l’altra, che verranno inaugurate della’Albania, anche tanti ospiti. Saranno ospiti infatti Diodato e Dardust con Benny Benassi e Sophie and The Giants. Diodato canterà Fai rumore brano vincitore del Festival di Sanremo 2020 e che non portò sul palco dell’Eurovision a causa della pandemia. Sophie and The Giants hanno preparato un medley che valorizzerà le hit della musica dance ed elettronica italiana, intitolato The dance of beauty. Per la gara, c’è grande attesa per l’Ucraina, con la Kalush band grande favorita della vigilia con il brano Stefania, sesti in scaletta.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 12 Maggio 22:21