Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

È Sempre Cartabianca anticipazioni puntata di stasera 17 novembre 2024 su Rete 4

È sempre Cartabianca

È sempre Cartabianca

Rete 4

La puntata di È sempre Cartabianca di domenica del 17 novembre affronta temi di politica e cronaca, tra cui autonomia differenziata, Ponte sullo Stretto e due casi di cronaca nera.

Domenica 17 novembre, in prima serata alle 21:25 su Rete 4, torna l’appuntamento con il programma “È sempre Cartabianca di domenica”, condotto da Bianca Berlinguer. La trasmissione affronterà temi di attualità politica, sociale e cronaca, offrendo spunti di riflessione su questioni di grande rilevanza.

Torna in prima serata su Rete 4 È sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer

Torna in prima serata su Rete 4 È sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer

Dibattito politico: autonomia differenziata e Ponte sullo Stretto

La puntata si aprirà con un focus sulle principali questioni che alimentano il dibattito pubblico e istituzionale. In particolare, verrà approfondito il pronunciamento della Corte costituzionale in merito alla legge sull’autonomia differenziata, un tema che continua a suscitare accesi confronti tra le diverse forze politiche.

Un altro argomento di grande interesse sarà lo stato di avanzamento dei lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina. La commissione per la valutazione dell’impatto ambientale ha recentemente dato il via libera al progetto, e ora si attende l’ultima autorizzazione necessaria per l’effettivo inizio dei cantieri.

Casi di Larimar Annaloro e Margaret Spada

Ampio spazio sarà dedicato alla cronaca, con due storie che hanno scosso l’opinione pubblica. Il programma approfondirà il caso di Larimar Annaloro, l’adolescente trovata impiccata circa una settimana fa a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Verranno presentati aggiornamenti e riflessioni sulle circostanze della tragica vicenda.

Un secondo caso trattato sarà quello di Margaret Spada, giovane di 22 anni deceduta durante un intervento di chirurgia estetica per il rimodellamento del naso. L’operazione si è svolta in una struttura che, secondo quanto dichiarato dal Presidente della Regione Lazio, operava senza un’autorizzazione sanitaria valida, sollevando interrogativi sulle responsabilità e sulla regolamentazione del settore.

La nuova puntata di “È sempre Cartabianca di domenica” si preannuncia ricca di contenuti che spaziano dalla politica alla cronaca, con l’obiettivo di stimolare il dibattito e fornire ai telespettatori un’analisi approfondita degli eventi di maggiore attualità. Guarda la nuova puntata di “È sempre Cartabianca” in onda questa sera in tv e consulta anche la guida tv del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Aggiornato il: 17 Novembre 08:04