Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Quarto Grado anticipazioni puntata del 1 novembre 2024 su Rete 4

Quarto grado - Le Storie
Quarto grado - Le Storie

Quarto grado - Le Storie

Rete 4

La puntata di Quarto Grado del 1° novembre approfondirà i casi di Aurora Tila e Liliana Resinovich con ospiti ed esperti per analizzare i possibili moventi dei tragici eventi.

Venerdì 1 novembre alle ore 21:25, su Rete 4, torna l’appuntamento settimanale con Quarto Grado, programma di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione, diretta da Siria Magri, offrirà un approfondimento su due casi recenti e particolarmente complessi, coinvolgendo esperti e testimoni per ricostruire i fatti.

Il caso di Aurora Tila

La puntata si aprirà con il drammatico caso di Aurora Tila, una tredicenne di Piacenza morta dopo una caduta dal settimo piano della sua abitazione. L’ex fidanzato, quindicenne, è attualmente in stato di fermo con l’accusa di omicidio. Il giovane sostiene si sia trattato di un tragico incidente, ma un testimone oculare avrebbe dichiarato di averlo visto spingere la ragazza giù dal balcone. Le amiche di Aurora hanno inoltre riferito di comportamenti ossessivi da parte del ragazzo, aggiungendo un elemento di tensione al quadro investigativo.

Il mistero di Liliana Resinovich

In seguito, Quarto Grado tornerà a indagare sull’omicidio di Liliana Resinovich, sessantatreenne trovata morta il 5 gennaio 2022 a Trieste. Gli ultimi sviluppi emersi mostrano oltre 600 messaggi tra la donna e Claudio Sterpin, un caro amico con cui Liliana sembrava intenzionata a iniziare una nuova vita. La trasmissione si domanda se il desiderio di costruire un futuro con quest’uomo possa essere il movente dietro il tragico delitto.

Gli esperti di Quarto Grado

Come di consueto, il programma accoglierà una serie di ospiti e specialisti per offrire opinioni e analisi dei casi trattati. Tra loro saranno presenti Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello. Ciascuno porterà il proprio contributo per cercare di fare luce su questi fatti inquietanti.

Anche in questa puntata, Quarto Grado mantiene saldo il legame con la propria community, i cosiddetti “quartograders“, spettatori attivi che interagiscono in tempo reale tramite i social durante la diretta del programma. Questo aspetto permette al pubblico di sentirsi parte del processo investigativo e della discussione che ne deriva.

L’appuntamento con Quarto Grado è fissato per venerdì 1 novembre alle 21:25 su Rete 4, un’occasione per esplorare in dettaglio alcuni dei casi di cronaca più rilevanti del momento. Consulta anche la guida tv per scoprire i programmi in onda.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Aggiornato il: 1 Novembre 10:44