Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

John Wick 4 trama, cast e recensione del film con protagonista Keanu Reeves

John Wick 4

John Wick 4

Sky Cinema 1

John Wick 4 è il nuovo capitolo della saga d'azione, con Keanu Reeves che affronta nuove sfide per la sua libertà, diretto da Chad Stahelski.

John Wick 4” è il nuovo episodio della popolare saga d’azione, con Keanu Reeves ancora una volta nel ruolo del protagonista. Il film, diretto da Chad Stahelski, è il sequel diretto di “John Wick 3 – Parabellum“, uscito nel 2019, e si basa sui personaggi creati da Derek Kolstad. La sceneggiatura è stata scritta da Shay Hatten e Michael Finch. La serie, appartenente al genere thriller neo-noir, segue le vicende di John Wick, un ex sicario costretto a rientrare nel mondo criminale che aveva abbandonato. Iniziata nel 2014, la saga ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

John Wick 4: Il Nuovo Capitolo del Franchise di Azione

John Wick 4: Il Nuovo Capitolo del Franchise di Azione

Trama del Quarto Capitolo

In “John Wick 4“, il protagonista continua la sua lotta per riacquistare la libertà, cercando di sconfiggere il suo nuovo avversario, il marchese de Gramont, interpretato da Bill Skarsgård. Questo personaggio, che non rispetta le tradizioni e le regole del mondo criminale, rappresenta un ostacolo fondamentale per Wick. Il percorso verso la sua libertà è segnato da combattimenti contro numerosi nemici, tra cui un vecchio amico, ora trasformatosi in avversario. In un viaggio che lo porta attraverso varie località, dal deserto del Sahara a Osaka, da New York a Berlino fino a Parigi, Wick affronta una serie di sfide che culminano in uno scontro finale con il marchese.

Curiosità e Dietro le Quinte

La produzione del film ha incontrato alcune difficoltà legate alla pandemia di COVID-19, che ha costretto a posticipare l’uscita prevista inizialmente per lo stesso giorno di “Matrix Resurrections“, altro film con Reeves. Le riprese sono iniziate a Berlino e Parigi nel giugno 2021 e si sono concluse ufficialmente nell’ottobre dello stesso anno, con ulteriori scene girate a New York e in Giappone.

La saga di John Wick era inizialmente concepita come una trilogia, ma il successo dei primi tre film ha spinto i produttori a espandere l’universo della serie. Per questa quarta pellicola, Reeves ha affrontato un intenso allenamento fisico, considerato il più impegnativo della sua carriera. Il suo personaggio si ispira anche allo stile di vita giapponese del Bushido. Tra i nuovi membri del cast spiccano Donnie Yen, nel ruolo di Caine, e Bill Skarsgård come il principale antagonista. Altri attori confermati sono Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick.

Recensioni e critiche sul film

Il quarto capitolo della saga spinge ulteriormente sull’acceleratore rispetto ai suoi predecessori, con un incremento evidente in termini di durata, intensità delle scene d’azione e numero di combattimenti. Questa esagerazione viene percepita da alcuni come un eccesso, con un film che si prende forse troppo sul serio e che rischia di risultare ripetitivo. Nonostante alcuni momenti particolarmente brillanti e omaggi a film iconici, “John Wick 4” potrebbe lasciare lo spettatore esausto, soffrendo a volte di una mancanza di equilibrio tra azione e contesto narrativo. Per gli amanti del genere non perdere il film in onda stasera 19 ottobre 2024 su Sky Cinema 1 alle 21:15. Rimani aggiornato sui programmi in onda guardando anche la guida tv.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema 1
  • Regia: Chad Stahelski
  • Cast: Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, Ian McShane, Marko Zaror, Natalia Tena, Aimée Kwan, Clancy Brown, Brahim Chab
  • Aggiornato il: 19 Ottobre 13:46