Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Volare film commedia in onda stasera 14 ottobre 2024 su Sky Cinema 1

Volare

Volare

Sky Cinema 1

Volare, in onda su Sky Cinema 1, racconta con leggerezza e ironia la storia di un'attrice che cerca di superare la sua paura di volare, affiancata da un cast variegato e di talento.

Margherita Buy, nota attrice italiana, debutta alla regia con il film “Volare“, distribuito nelle sale da Fandango. Il cast del film è ricco di talenti noti al grande pubblico, tra cui Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati e Ahmed Hafiene. A rendere ancora più prestigiosa la produzione, vi è la partecipazione straordinaria di Massimo De Francovich ed Elena Sofia Ricci.

Volare rappresente l'esordio alla regia di Margherita Buy con un cast stellare

Volare rappresente l’esordio alla regia di Margherita Buy con un cast stellare

Trama di “Volare”

La storia narrata in “Volare” ruota attorno alla figura di AnnaBì, interpretata dalla stessa Margherita Buy. AnnaBì è un’attrice di successo che, nonostante la sua carriera, è bloccata da una grave fobia: la paura di volare. Questa aviofobia ha compromesso la sua carriera, costringendola a rinunciare a opportunità lavorative internazionali che avrebbero potuto portarla a un riconoscimento ancora più ampio. Per via di questa limitazione, si ritrova relegata in una serie televisiva ormai ripetitiva, giunta alla sua quinta stagione.

L’evento che scuote la sua routine arriva quando sua figlia, interpretata da Caterina De Angelis, viene accettata all’Università di Stanford, in California. AnnaBì desidera visitare la figlia, ma la sua paura di volare la paralizza. Determinata a superare questa fobia, si iscrive a un corso presso l’aeroporto di Fiumicino, guidato da un comandante interpretato da Francesco Colella, con lo scopo di vincere il terrore del volo.

Il corso che AnnaBì frequenta è frequentato da un gruppo eterogeneo di persone, ciascuna con un motivo diverso per voler superare la paura di volare. Tra loro, si trovano un dentista deciso a ritrovare l’amore perduto in Messico, una giovane che sogna di ricongiungersi con i suoi amati cani in Australia, un critico severo e saccente, e un contadino ricco ma di modi rozzi che ha il desiderio di esplorare il mondo. Questo insieme di personaggi, con i loro sogni e timori, arricchisce la narrazione e crea momenti di comicità e riflessione.

Una commedia corale e personale

Volare” prende spunto da una paura comune a molte persone: l’ansia del volo. Margherita Buy, che ha personalmente sperimentato questa fobia, ha deciso di portarla sul grande schermo in una commedia che unisce esperienze personali e situazioni universali. Sebbene il tono del film sia prevalentemente leggero e divertente, la regista riesce a trasmettere empatia e vivacità, rendendo il film accessibile a tutti.

Grazie a un cast ben affiatato e scelto con cura, Buy realizza un’opera prima piacevole e spiritosa, capace di intrattenere il pubblico senza però prendersi troppo sul serio. Alcuni critici hanno osservato che in certi momenti la leggerezza del tono potrebbe risultare eccessiva, togliendo un po’ di profondità alla narrazione.

Volare” segna un esordio interessante per Margherita Buy come regista, confermandone il talento sia davanti che dietro la macchina da presa. Il film riesce a catturare con leggerezza una tematica comune e a trasformarla in una storia corale ricca di umanità. Non perderti il film in onda stasera 14 ottobre 2024 su Sky Cinema 1 alle 21:15. Guarda anche la guida tv del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema 1
  • Regia: Margherita Buy
  • Cast: Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati, Ahmed Hafiene
  • Aggiornato il: 14 Ottobre 19:03