
Wolf Warrior film in prima serata il 30 settembre 2024 su Rai 4

Wolf Warrior
Rai 4Wolf Warrior è un film d’azione cinese del 2015, diretto e interpretato da Jacky Wu, conosciuto anche con il nome d’arte Wu Jing. Il film ha come protagonisti principali Wu Jing e Yu Nan e segna l’inizio di una saga di successo, oggi composta da tre capitoli.

Wolf Warrior: Un Film d’Azione del 2015 di Jacky Wu
Trama del film
Il protagonista della storia è Leng Feng, un soldato straordinariamente abile come cecchino. Dopo essersi distinto per le sue capacità, Leng entra a far parte dei Wolf Warriors, una squadra d’élite delle forze speciali cinesi. Il suo passato lo perseguita: Min Deng, un signore della droga con cui Leng ha un conto in sospeso, decide di vendicarsi assoldando un gruppo di mercenari per eliminarlo. A capo della squadra di assassini c’è Tom Cat, un ex Navy SEAL americano, spietato e pericoloso.
Il Cast e i Personaggi del film
Wu Jing, che oltre a dirigere il film interpreta anche il ruolo di Leng Feng, porta sullo schermo un personaggio determinato, coraggioso e abilissimo nel combattimento. Wu è una figura prominente del cinema d’azione cinese, celebre per il suo talento nelle arti marziali e per le sue interpretazioni nelle scene di combattimento spettacolari.
Yu Nan ricopre il ruolo di Long Xiaoyun, un personaggio di rilievo nell’unità dei Wolf Warriors. La sua presenza aggiunge profondità e sostanza al gruppo militare. Il ruolo del villain principale, Tom Cat, è affidato a Scott Adkins, attore famoso per le sue abilità nelle arti marziali e per aver interpretato numerosi ruoli di antagonista in altri film d’azione.
Oltre ai personaggi principali, Wolf Warrior presenta un cast di personaggi secondari che arricchiscono la trama. Ni Dahong interpreta un mercenario alleato di Tom Cat, mentre Kevin Lee e Zhu Xiao vestono i panni di altri membri della squadra dei Wolf Warriors. Questi personaggi offrono un supporto essenziale al protagonista e contribuiscono a dare maggiore complessità alla squadra militare.
Location delle Riprese
Le riprese del film si sono svolte principalmente in Cina, in aree boschive e remote che si adattano perfettamente all’atmosfera del film. Queste scelte di location contribuiscono a creare un senso di isolamento e pericolo, elementi centrali per l’intensità narrativa di Wolf Warrior.
Recensioni e critiche
Wolf Warrior è stato accolto positivamente dal pubblico, soprattutto in Cina, dove è stato apprezzato per il suo messaggio patriottico e per le sue spettacolari scene d’azione. Il film ha ricevuto anche alcune critiche riguardo alla trama, ritenuta da alcuni troppo semplice e marcatamente propagandistica. Nonostante queste osservazioni, il film ha ottenuto un grande successo al botteghino, consolidando il suo status come uno dei principali film d’azione cinesi degli ultimi anni. Guarda il film in programmazione il 30 settembre 2024 su Rai 4 alle 21:21 e consulta qui anche la nostra guida tv.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 4
- Regia: Jacky Wu
- Cast: Jacky Wu, Frank Grillo, Celina Jade, WJacky Wu, Scott Adkins, Kevin Lee, Kyle Shapiro, Christopher Collins, Ziyi Deng, Sona Eyambe, Samuel Thivierge, Nan Yu, Wenzhuo Zhaou Gang, Hans Zhang, Qian Yu, Nan Yu, Shanshan Chunyu
- Aggiornato il: 30 Settembre 09:42
Ultime notizie
-
Splendida Cornice, Geppi Cucciari torna su Rai 3 con una nuova edizione
-
Cosa fanno in tv stasera giovedì 16 ottobre 2025
-
La ricetta della felicità, la nuova serie di Rai 1 con Cristina Capotondi e Lucia Mascino
-
Sinceramente Persia, il nuovo show comico sul Nove condotto da Valentina Persia
-
Peppermint – L’angelo della vendetta trama, cast e recensione del film con Jennifer Garner
-
Io Canto Family 2025, ritorna il talent show su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker
-
This Is Me, torna Silvia Toffanin su Canale 5 con grandi ospiti e nuove emozioni
-
Cosa fanno in tv stasera mercoledì 15 ottobre 2025
-
Tommaso Labate debutta in prima serata con Realpolitik, il nuovo talk politico
-
Occhi di Gatto, la serie live-action francese ispirata al manga anni ’80 arriva su Rai 2