Suzuki Music Party in prima serata il 22 settembre 2024 sul Nove
Suzuki Music Party
Guida TvSuzuki Music Party 2024 è una celebrazione musicale in cui artisti italiani presentano in anteprima le loro hit autunnali, con Amadeus al debutto su NOVE.
Il tanto atteso Suzuki Music Party 2024 è finalmente arrivato, e l’arena Allianz Cloud di Milano è pronta a ospitare uno spettacolo musicale unico. Questo evento segna anche il debutto di Amadeus sul canale NOVE, un doppio esordio che comprende sia la conduzione dello show musicale sia il ritorno del celebre quiz “Chissà chi è“, una versione rinnovata de “I Soliti Ignoti” di Rai 1.
Amadeus su NOVE: Il doppio debutto
La serata del 22 settembre sarà speciale per Amadeus, che farà il suo debutto ufficiale su NOVE con “Suzuki Music Party“. Poco prima, però, alle 20:30, inizierà anche il programma “Chissà chi è“, un gioco basato sul format ormai consolidato de “I Soliti Ignoti“. I concorrenti dovranno scoprire le professioni di otto identità misteriose basandosi su una serie di indizi, senza dimenticare la partecipazione del “parente misterioso”, una parte chiave del format.
La scaletta del Suzuki Music Party 2024
L’evento musicale promette di essere una grande festa della musica italiana, con ben 15 artisti pronti a esibirsi sul palco. I nomi annunciati finora includono artisti di spicco come Anna, Tananai, Fiorella Mannoia, Lazza, Emma, Emis Killa, Achille Lauro, Ornella Vanoni e molti altri. Sebbene non sia stato ancora reso noto l’ordine preciso delle esibizioni, Amadeus ha già condiviso un elenco di partecipanti sui social.
Tra gli artisti annunciati ci sono anche Clara, La Rappresentante di Lista, Tredici Pietro (il figlio più giovane di Gianni Morandi), Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola & Chiara, BigMama e il duo Benji & Fede. Questo evento sarà un’occasione speciale in cui molti di loro presenteranno in anteprima i singoli che usciranno durante l’autunno, anticipando le hit che domineranno le classifiche nei mesi a venire.
Le anticipazioni sui nuovi singoli
Alcune anticipazioni sui nuovi brani sono già trapelate. Anna, ad esempio, presenterà il suo nuovo singolo “Tonight“, tratto dall’album “Vera Baddie“, che ha già ottenuto la certificazione di Doppio Disco di Platino. Anche Fudasca, Mecna, Francesca Michielin e Tredici Pietro si esibiranno con il brano “Immagina“, una canzone dallo stile introspettivo e caratterizzata da un sound lo-fi.
Tananai proporrà la sua ballata dolceamara “Ragni“, un brano prodotto insieme a Davide Simonetta, in cui il pianoforte accompagna una dichiarazione d’amore. Anche Paola & Chiara torneranno sulle scene con “Il linguaggio del corpo”, un potente inno alla femminilità che vedrà la partecipazione di BigMama, la rapper che ha conquistato il pubblico estivo con il brano “Mezzo rotto” in collaborazione con Alessandra Amoroso.
Clara, invece, presenterà “Nero gotico“, un brano dal ritmo dance ed energico, che metterà in luce il lato più vivace della sua personalità artistica. La canzone è stata scritta insieme ad Alessandro La Cava e prodotta da Katoo.
Collaborazioni e sorprese
Uno degli aspetti più interessanti dell’evento sarà la presenza di collaborazioni tra alcuni degli artisti annunciati. Anche se non sono stati rivelati tutti i dettagli, è certo che alcuni cantanti saliranno sul palco per esibirsi insieme, presentando brani inediti frutto della loro collaborazione.
Oltre agli artisti già citati, ci saranno anche esibizioni di Simba La Rue, Massimo Pericolo, Baby Gang e Merk & Kremont, rendendo il Suzuki Music Party 2024 un evento ricco di generi musicali e stili diversi, tutti uniti in una grande celebrazione della musica italiana.
Il Suzuki Music Party, registrato all’Allianz Cloud di Milano, andrà in onda domenica 22 settembre sul NOVE alle 21:30 e segnerà ufficialmente il debutto di Amadeus. Guarda anche la guida tv del giorno.
Dettagli
- Emittente: Nove
- Aggiornato il: 22 Settembre 10:00
Ultime notizie
- Fratelli di Crozza nuova puntata stasera 11 ottobre 2024 sul NOVE
- The Conjuring – Il caso Enfield trama, cast e curiosità sul film horror
- Hanno ucciso l’uomo ragno (EP 1-2) anticipazioni 11 ottobre 2024, la nascita degli 883
- Mani di Velluto trama, cast e curiosità del film con Adriano Celentano
- Il Traditore trama, cast e recensione del film ispirato ad eventi realmente accaduti
- Clean film in onda stasera 11 ottobre 2024 su Rai 4
- Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar trama, cast e curiosità sull’ultimo film della saga
- Tempesta d’amore anticipazioni 14 ottobre 2024, Eleni scossa
- My Home My Destiny 2 anticipazioni 11 ottobre 2024, la scoperta di Zeynep
- Il Paradiso delle Signore anticipazioni 11 ottobre 2024 su Rai 1, La scelta di Odil