Barely Lethal, film stasera in tv: trama e recensione con Jessica Alba

Barely Lethal

Barely Lethal

Guida Tv

Barely Lethal – 16 anni e spia mescola azione e commedia in una trama che esplora il desiderio di una ragazza di trovare il proprio posto nel mondo. Trama e recensione.

Il film Barely Lethal – 16 anni e spia, diretto da Kyle Newman, narra la storia di Megan Walsh, una giovane spia che sogna di vivere una vita normale, lontano dalle missioni segrete e dal mondo dell’intelligence. Megan, interpretata da Hailee Steinfeld, è stata addestrata sin dall’infanzia presso la Prescott Academy, una scuola segreta dove giovani ragazze vengono trasformate in letali agenti operativi. Nonostante le sue incredibili abilità nel combattimento e nel spionaggio, Megan desidera vivere come una comune adolescente americana. In onda in seconda serata stasera su Sky Cinema Family, dalle ore 22:45.

Una spia adolescente alla ricerca di normalità

Una spia adolescente alla ricerca di normalità.  Attraverso le avventure di Megan Walsh, il film racconta non solo la difficoltà di lasciare un passato ingombrante, ma anche le sfide e le gioie che derivano dal tentativo di condurre una vita normale

Un piano per una nuova vita

L’Agente 83, orfana di entrambi i genitori, è stata addestrata da Hartman, il suo severo superiore, che la impiega in pericolose missioni sotto copertura, sfruttando il fatto che nessuno sospetterebbe di una giovane ragazza. Grazie alle sue abilità, 83 si è guadagnata l’invidia della sua collega, l’Agente 84, disposta a tutto pur di ostacolarla.

Nel corso dell’ultima missione, 83 viene incaricata di catturare Victoria Knox, una pericolosa terrorista e trafficante d’armi. Tuttavia, durante l’operazione, 83 si allontana dal resto del gruppo e decide di ignorare le comunicazioni radio. Sfrutta questa occasione per fuggire dalla vita di spia e crearsi una nuova identità.

Adottato il nome di Megan, si finge una studentessa canadese e partecipa a un programma di scambio scolastico. Viene accolta da una famiglia nella tranquilla cittadina di Newtown, dove inizia a frequentare il liceo locale. Tuttavia, il suo passato non tarda a riemergere, minacciando la sua nuova vita.

Stanca della sua esistenza pericolosa, Megan decide di simulare la propria morte durante una missione particolarmente rischiosa, in cui è incaricata di catturare la spietata trafficante d’armi Victoria Knox, interpretata da Jessica Alba. Con questa mossa, la giovane riesce a svincolarsi dalla sua vita da spia e ad assumere una nuova identità: quella di Megan Walsh, una ragazza alla pari che va a vivere con la famiglia Larson e si iscrive in una scuola superiore.

Le sfide dell’adolescenza

Convinta che frequentare il liceo e vivere come una normale sedicenne sia semplice, Megan si rende presto conto che la vita scolastica può essere altrettanto impegnativa quanto una missione sotto copertura. Tra compiti, dinamiche sociali complesse e drammi tipici dell’adolescenza, la ragazza si trova ad affrontare situazioni inaspettate che mettono a dura prova il suo desiderio di anonimato. Tenere nascosta la sua vera identità e adattarsi a un nuovo ambiente si rivela molto più complicato di quanto avesse previsto.

Il ritorno del passato

Le cose si complicano ulteriormente quando il passato di Megan torna a minacciare la sua nuova vita. Nonostante i suoi sforzi per lasciarsi alle spalle il mondo delle spie, la sua vecchia esistenza non è disposta a lasciarla andare così facilmente. Megan è costretta a bilanciare la sua nuova vita da adolescente con i pericoli del suo passato, affrontando scelte difficili che la porteranno a comprendere il valore dell’amicizia e del legame familiare.

Oltre a Hailee Steinfeld e Jessica Alba, il cast del film include volti noti come Samuel L. Jackson, nel ruolo di Hardman, il rigido mentore di Megan alla Prescott Academy. Sophie Turner interpreta Heather, un’altra spia adolescente, mentre Thomas Mann, Dove Cameron e Toby Sebastian danno vita ad altri personaggi chiave nella vita scolastica di Megan. Questi attori contribuiscono a creare una dinamica divertente e avvincente tra il mondo segreto dello spionaggio e la quotidianità dell’adolescenza.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema Family
  • Regia: Kyle Newman
  • Cast: Jessica Alba, Hailee Steinfeld, Sophie Turner, Samuel L. Jackson, Jaime King
  • Aggiornato il: 8 Settembre 18:51