Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

La signora ammazzatutti in prima serata su Twentyseven il 30 agosto 2024

La signora ammazzatutti

La signora ammazzatutti

27 Twentyseven

La Signora Ammazzatutti utilizza una satira mordace per esplorare la figura della casalinga perfetta che, dietro una facciata di normalità, cela un'anima oscura.

La Signora Ammazzatutti, film diretto da John Waters, segue le avventure di Beverly Sutphin, interpretata da Kathleen Turner. Beverly è una madre di famiglia apparentemente impeccabile che vive a Baltimora, nel Maryland, con il marito Eugene (Sam Waterston) e i suoi figli, Misty (Ricki Lake) e Chip (Matthew Lillard). La loro vita sembra perfetta, scandita da attività quotidiane e socialità di quartiere. Dietro questa facciata di normalità, si nasconde una mente instabile e psicopatica. Appuntamento su Twentyseven in prima serata il 30 agosto 2024 in prima serata, dalle ore 21:11. Consulta la guida tv della serata.

La Signora Ammazzatutti: Un Ritratto Satirico della Casalinga Psicopatica

La Signora Ammazzatutti: Un Ritratto Satirico della Casalinga Psicopatica

Trama e cast

Col passare del tempo, Beverly comincia a manifestare comportamenti sempre più eccentrici e violenti. Decidendo di mantenere intatto il suo ideale di perfezione domestica, intraprende una serie di omicidi. Inizialmente, uccide il fidanzato della figlia Misty, deluso da un incontro mancato. Successivamente, assassina la sua vicina di casa, optando per un coscio di carne come arma del delitto, con il sottofondo musicale del musical Annie. In aggiunta, si diletta in telefonate oscene a Dottie Hinkle (Mink Stole), una vicina di casa che considera colpevole di averla offesa.

Con il susseguirsi degli omicidi, il quartiere inizia a sospettare di Beverly, così come le forze dell’ordine, rappresentate dal detective Pike. La famiglia Sutphin comincia a nutrire dubbi sulla vera natura della madre e teme per la propria sicurezza. La signora Sutphin, ormai soprannominata “Signora Ammazzatutti” dai media, si dimostra abilissima nel mentire durante il processo, cercando di sviare i sospetti e mantenere la sua facciata di normalità.

Il film inizia con una scritta che fa credere che la trama sia basata su eventi reali, ma questa affermazione è stata successivamente rivelata come una strategia pubblicitaria. Nella pellicola fanno una breve apparizione le celebrità Suzanne Somers e Joan Rivers, mentre il regista John Waters presta la voce al serial killer Ted Bundy. La Signora Ammazzatutti è stata presentata fuori concorso al 47º Festival di Cannes nel 1994. Con una performance notevole di Kathleen Turner e un’ironia pungente, il film riesce a ridicolizzare il mito del serial killer, mantenendo uno sguardo critico e umoristico sulla società e i suoi tabù.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 27 Twentyseven
  • Regia: John Waters
  • Cast: Kathleen Turner, Sam Waterston, Ricki Lake, Matthew Lillard, Mary Jo Catlett, Justin Whalin, Patricia Dunnock, Mink Stole, Suzanne Somers, Scott Wesley Morgan, Walt MacPherson, Lonnie Horsey, John Badila, Doug Roberts, Kathy Fannon, Patricia Hearst
  • Aggiornato il: 30 Agosto 08:19