Il campeggio dei papà, film in prima serata su Sky Cinema Family il 9 agosto 2024

Il campeggio dei papà

Il campeggio dei papà

Guida Tv

Il campeggio dei papà si propone come un film per famiglie, cercando di rievocare i classici Disney degli anni '60 e '70, ma senza riuscire completamente nel tentativo.

Il campeggio dei papà” è un film del 2007 diretto da Fred Savage, con Cuba Gooding Jr. e Paul Rae protagonisti. La pellicola ha una durata di 93 minuti ed è stata distribuita in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Il film, prodotto negli Stati Uniti, esplora i temi dei legami familiari con una serie di gag destinate soprattutto ai più giovani, mettendo in risalto come i buoni sentimenti prevalgano su tutto. Appuntamento su Sky Cinema Family il 9 agosto 2024 dalle ore 21:00.

Il sequel di "L'asilo dei papà"

Il sequel di “L’asilo dei papà” non raggiunge il livello comico del predecessore, in parte a causa dell’assenza della comicità fisica di Eddie Murphy. Il film risulta dunque una scelta moderata per un pomeriggio domenicale, ideale per intrattenere i bambini con le disavventure e le monellerie dei protagonisti

Trama e Personaggi

Nel film, Charlie Hinton (interpretato da Cuba Gooding Jr.) e Phil Ryerson (Paul Rae) sono i papà protagonisti del precedente “L’asilo dei papà”. Questa volta, sono alle prese con la gestione di un campeggio estivo per ragazzi. Tuttavia, le difficoltà economiche e organizzative si rivelano più complesse del previsto. Per risolvere la situazione, Charlie è costretto a chiedere aiuto a suo padre, il colonnello Buck Hinton (Richard Gant), noto per il suo rigore e senso del dovere da marine. L’intervento del colonnello riesce a ristabilire l’ordine nel campeggio e a instillare lo spirito di squadra tra i ragazzi. La relazione tra Charlie e suo padre, che era logora a causa di antichi conflitti, si rinforzerà e entrambi apprenderanno a valorizzare le qualità reciproche.

Il ruolo del principale antagonista è interpretato da Lochlyn Munro, che veste i panni del rivale d’infanzia di Charlie. Munro gestisce un campeggio molto più moderno e ben equipaggiato e sfida Charlie alle “Olimpiadi dei campeggi”, sperando di prevalere con inganni e trucchi. Tuttavia, non mancheranno sorprese.

Il film è caratterizzato da una rappresentazione della vita al campeggio come una micro società con diversi tipi di personaggi: i dispettosi, i belli, i meno fortunati, i saputelli e i saggi. Tuttavia, tutti, inclusi i personaggi principali e quelli secondari, imparano e crescono attraverso le esperienze vissute. Cuba Gooding Jr. e Paul Rae offrono una performance adeguata nei loro ruoli di padri pasticcioni ma ben intenzionati, anche se la banalità della trama limita l’impatto delle loro interpretazioni.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema Family
  • Regia: Fred Savage
  • Cast: Cuba Gooding Jr., Paul Rae, Josh McLerran, Lochlyn Munro, Richard Gant, Spencir Bridges, Talon G. Ackerman, Tamala Jones, Brian Doyle-Murray, Taggart Hurtubise, Tad D'Agostino, Tyger Rawlings, Molly Jepson, Dallin Boyce, Sean Patrick Flaherty, Zachary Allen, Telise Galanis
  • Aggiornato il: 9 Agosto 17:11