Il campeggio dei papà, film in prima serata su Sky Cinema Family il 9 agosto 2024

Il campeggio dei papà
Sky Cinema FamilyIl campeggio dei papà si propone come un film per famiglie, cercando di rievocare i classici Disney degli anni '60 e '70, ma senza riuscire completamente nel tentativo.
“Il campeggio dei papà” è un film del 2007 diretto da Fred Savage, con Cuba Gooding Jr. e Paul Rae protagonisti. La pellicola ha una durata di 93 minuti ed è stata distribuita in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Il film, prodotto negli Stati Uniti, esplora i temi dei legami familiari con una serie di gag destinate soprattutto ai più giovani, mettendo in risalto come i buoni sentimenti prevalgano su tutto. Appuntamento su Sky Cinema Family il 9 agosto 2024 dalle ore 21:00.

Il sequel di “L’asilo dei papà” non raggiunge il livello comico del predecessore, in parte a causa dell’assenza della comicità fisica di Eddie Murphy. Il film risulta dunque una scelta moderata per un pomeriggio domenicale, ideale per intrattenere i bambini con le disavventure e le monellerie dei protagonisti
Trama e Personaggi
Nel film, Charlie Hinton (interpretato da Cuba Gooding Jr.) e Phil Ryerson (Paul Rae) sono i papà protagonisti del precedente “L’asilo dei papà”. Questa volta, sono alle prese con la gestione di un campeggio estivo per ragazzi. Tuttavia, le difficoltà economiche e organizzative si rivelano più complesse del previsto. Per risolvere la situazione, Charlie è costretto a chiedere aiuto a suo padre, il colonnello Buck Hinton (Richard Gant), noto per il suo rigore e senso del dovere da marine. L’intervento del colonnello riesce a ristabilire l’ordine nel campeggio e a instillare lo spirito di squadra tra i ragazzi. La relazione tra Charlie e suo padre, che era logora a causa di antichi conflitti, si rinforzerà e entrambi apprenderanno a valorizzare le qualità reciproche.
Il ruolo del principale antagonista è interpretato da Lochlyn Munro, che veste i panni del rivale d’infanzia di Charlie. Munro gestisce un campeggio molto più moderno e ben equipaggiato e sfida Charlie alle “Olimpiadi dei campeggi”, sperando di prevalere con inganni e trucchi. Tuttavia, non mancheranno sorprese.
Il film è caratterizzato da una rappresentazione della vita al campeggio come una micro società con diversi tipi di personaggi: i dispettosi, i belli, i meno fortunati, i saputelli e i saggi. Tuttavia, tutti, inclusi i personaggi principali e quelli secondari, imparano e crescono attraverso le esperienze vissute. Cuba Gooding Jr. e Paul Rae offrono una performance adeguata nei loro ruoli di padri pasticcioni ma ben intenzionati, anche se la banalità della trama limita l’impatto delle loro interpretazioni.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Sky Cinema Family
- Regia: Fred Savage
- Cast: Cuba Gooding Jr., Paul Rae, Josh McLerran, Lochlyn Munro, Richard Gant, Spencir Bridges, Talon G. Ackerman, Tamala Jones, Brian Doyle-Murray, Taggart Hurtubise, Tad D'Agostino, Tyger Rawlings, Molly Jepson, Dallin Boyce, Sean Patrick Flaherty, Zachary Allen, Telise Galanis
- Aggiornato il: 9 Agosto 17:11
Ultime notizie
-
Cosa fanno in tv stasera martedì 21 ottobre 2025
-
Il coraggio di Blanche, trama, cast e recensione del film di Valérie Donzelli
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 ottobre 2025
-
Una notte da leoni trama ,cast e curiosità del primo film della famosa trilogia
-
Bruno Barbieri 4 Hotel torna in tv dal 7 settembre 2025 per un viaggio nell’eccellenza alberghiera
-
Il caso Spotlight film basato su una storia vera in prima serata
-
Che Tempo Che Fa 2025, quando inizia e ospiti della nuova stagione di Fabio Fazio
-
Le Iene 2025 tornano su Italia 1 condotto da Veronica Gentili e Max Angioni
-
Màkari 4, trama, cast, episodi e anticipazioni della nuova stagione su Rai 1
-
Cosa fanno in tv stasera sabato 18 ottobre 2025



